Le persone che hanno partecipato

Salvo Molè

Salvo Molè

Nato a Napoli nel 1970, laurea in Ingegneria Meccanica, Master in Business Administration all’MIT – Sloan School of Management.

Dopo esperienze lavorative in Unilever, nella società di consulenza Bain & Company e nel Gruppo Duferco, nel 2010 entra a far parte del Gruppo Hera come Direttore Settori Operativi, con la responsabilità di coordinare e garantire il raggiungimento degli obiettivi nell’ambito della gestione di Distribuzione Gas, Ciclo Idrico, Distribuzione Energia Elettrica, Teleriscaldamento e Servizi Ambientali. Da aprile 2014 è nominato Direttore Centrale Innovazione, con la responsabilità dell’evoluzione dei sistemi informatici, delle attività relative alle Telecomunicazioni, del telecontrollo fluidi e dei laboratori di analisi. Coordina inoltre tutte le iniziative di innovazione di processo industriale, con particolare focus verso lo sviluppo di nuovi presidi di business e l’ingegnerizzazione di nuovi modelli impiantistici e produttivi.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Gestione efficiente dei servizi pubblici essenziali: esperienze a confronto

Fiera di Bologna | Bologna, 22 Ottobre, 2014 | 09:30

Le multiutilities rivestono un ruolo di importanza strategica per la concreta applicazione di modelli, tecnologie per rendere le nostre citttà più smart. Le grandi aziende che, operano quotidianamente per l'efficienza nei servizi di pubblica utilità - acqua, energia e rifiuti - più di altre realtà possono sperimentare soluzioni avanzate in contesti complessi come le aree metropolitane e sono spesso i soggetti che più degli Enti locali hanno la capacità di investimento che consente di coniugare innovazione ed economie di scala.
Nell'ambito del convegno si metteranno a confronto, allo scopo di favorirne il riuso e la diffusione, le esperienze più significative nei vari campi, dalla gestione efficiente dei rifiuti alla mobilità elettrica, dalle smart grid al telecontrollo sulle reti.