Le persone che hanno partecipato

Lorenzo Nicastro

Lorenzo Nicastro

Sono nato a Bari, dove risiedo, il 9 novembre 1955.

Sono laureato in giurisprudenza e sono avvocato, magistrato di Cassazione, presidente di sezione della Commissione tributaria regionale della Puglia, giudice della Commissione tributaria centrale della Puglia.

Nel 2010 ho chiesto di essere collocato in aspettativa e mi sono candidato alle regionali nelle liste di Italia dei Valori nella coalizione a sostegno di Nichi Vendola.

Sono stato eletto nella circoscrizione di Bari e, attualmente, sono l'unico rappresentante della lista di Antonio Di Pietro presente a Via Capruzzi.

Dal 2010 sono stato nominato Assessore alla qualità dell’ambiente della Regione Puglia.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Gestione efficiente dei servizi pubblici essenziali: esperienze a confronto

Fiera di Bologna | Bologna, 22 Ottobre, 2014 | 09:30

Le multiutilities rivestono un ruolo di importanza strategica per la concreta applicazione di modelli, tecnologie per rendere le nostre citttà più smart. Le grandi aziende che, operano quotidianamente per l'efficienza nei servizi di pubblica utilità - acqua, energia e rifiuti - più di altre realtà possono sperimentare soluzioni avanzate in contesti complessi come le aree metropolitane e sono spesso i soggetti che più degli Enti locali hanno la capacità di investimento che consente di coniugare innovazione ed economie di scala.
Nell'ambito del convegno si metteranno a confronto, allo scopo di favorirne il riuso e la diffusione, le esperienze più significative nei vari campi, dalla gestione efficiente dei rifiuti alla mobilità elettrica, dalle smart grid al telecontrollo sulle reti.