Le persone che hanno partecipato

Flavio Serra

Flavio Serra

Flavio Serra nato ad Aosta il 22 luglio 1964, diplomato geometra, in ambito lavorativo è dipendente dell’Amministrazione regionale dal 1988, con esperienze presso l’Assessorato al turismo e beni culturali, attualmente impiegato presso l’Assessorato alle attività produttive e politiche del lavoro.
Consigliere al comune di Aosta dal 1995 al 2000, eletto vice-Presidente del Consiglio comunale, nella stessa consiliatura ricopre anche le cariche di commissario della Commissione “Urbanistica territorio e ambiente” e della Commissione “Politiche per la casa ed emergenza abitativa”. Dal 2005 al 2010 è eletto consigliere al comune di Aosta, ricopre il ruolo di capogruppo, di vice-Presidente della commissione “Statuto e regolamenti” e di commissario della commissione “Sviluppo economico e rilancio delle attività produttive”. Rieletto consigliere alle amministrative del 2010 è designato capogruppo e componente della commissione consiliare “Controllo e 
garanzia”.  Da luglio 2013 è Assessore all'Urbanistica, Edilizia, Espropri e Mobilità al comune di Aosta. Da novembre 2008 riveste la carica di vice-Segretario di Stella Alpina, movimento politico autonomista e federalista della Valle d‘Aosta.
Impegnato anche nel settore sportivo con un passato da atleta agonista e tecnico federale, dal 2001 è responsabile regionale della Federazione Italiana Pesistica. Eletto nella Giunta regionale del CONI per il quadriennio olimpico 2013-2016, ricopre la carica di vice-Presidente.
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Centri storici: la sfida della vivibilità

Fiera di Bologna | Bologna, 23 Ottobre, 2014 | 14:30

Il seminario propone un confronto tra amministratori, cittadini ed aziende sul tema della vivibilità dei nostri centri storici. Oggi la sfida di chi amministra è quella di farli vivere senza ridurli a mere scenografie per turisti, coniugandone la tutela con la necessità di costruire spazi dove gli uomini possano vivere in maniera armoniosa, soddisfacendo desideri e bisogni.

La mobilità sostenibile di servizi, persone e merci è parte integrante di questa strategia così come gli incentivi all'insediamento di attività creative, in grado di mettere in moto una spirale positiva di crescita culturale ed economica.