Le persone che hanno partecipato

Armando Genco

Armando Genco

Laureato  magistrale in Ingegneria dei Materiali indirizzo “Materiali per l’Elettronica”, e dal 2012 è soggetto attuatore di un progetto di Social Innovation finanziato dal PONREC del MIUR. L’ambito di cui si occupa riguarda la ricerca e lo sviluppo prototipale di dispositivi nel campo dell’optoelettronica basata su materie plastiche (Plastic Optoelectronic), in collaborazione con il laboratorio di Nanotecnologie del CNR-NANO a Lecce. In particolare sta ottimizzando un approccio innovativo per sviluppare sorgenti di luce OLED (Organic Light Emitting Diodes) ad alta efficienza e basso costo, pubblicando su diverse riviste internazionali i risultati ottenuti. Nel progetto di Social Innovation indirizza tali ricerche per la prototipazione di lampade ad alta efficienza ed alta qualità visiva per l’illuminazione di opere d’arte nei musei e negli ambienti espositivi.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Alle radici dell'innovazione: la competizione collaborativa, modello di interazione e crescita di soggetti pubblici e privati

Fiera di Bologna | Bologna, 22 Ottobre, 2014 | 14:30

L'innovazione esiste quando le infrastrutture di ricerca diventano “strutture pilota” capaci di costruire reti nei campi strategici che garantiscono accessibilità alle imprese che intendano sperimentare soluzioni nuove. La capacità di attrarre investimenti pubblici e privati finalizzati allo sviluppo e all’impiego di capitale umano e l'impatto dei risultati della ricerca sull’impresa, sono i processi che creano le basi dell'innovazione. Durante il laboratorio verranno presentati alcuni modelli virtuosi di sviluppo integrato tra industria e mondo della ricerca.