Le persone che hanno partecipato

Simone Mulattieri

Simone Mulattieri

La passione per la tecnologia e in particolare per l’informatica lo ha portato ad una continua crescita professionale, sia durante il periodo di formazione scolastica terminata con il conseguimento della Laurea in Ingegneria Elettronica, sia durante le esperienze lavorative.
Lavora da anni in Kaspersky Lab, inizialmente come Support Engineer per poi ricoprire il ruolo di Presales Manager, in un’azienda innovativa e all’avanguardia nel modo della sicurezza informatica, dove continua giorno dopo giorno ad aumentare il suo know-how.
Si occupa dell’attività di prevendita Kaspersky Lab sui prodotti per aziende e d’integrazione delle stesse soluzioni nei sistemi informatici dei clienti.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Affrontare la tematica del cryptolocker grazie alle soluzioni End Point e la Cybersecurity Education nelle PA

Palazzo dei Congressi | Roma, 26 Maggio, 2015 | 14:30

Il cryptolocker, forma di Ransomware particolarmente aggressivo, può oggi essere affrontato in modo efficace grazie alle pluripremiate soluzioni end point Kaspersky Lab ma non solo. La formazione del personale delle PA sul tema della Cybersecurity diventa centrale per affrontare in modo efficace la problematica della sicurezza dei dati, Kaspersky è in grado di fornire la formazione adeguata, attraverso strumenti semplici ed innovativi.
Kaspersky Lab, posizionata tra i primi quattro produttori sul mercato mondiale, impiega più di 3000 specialisti e protegge dati e sistemi informatici di 400 milioni di persone e 270 mila aziende, forte del riconoscimento ottenuto nel comparto enterprise con l'inserimento tra i leader del "Gartner Magic Quadrant" per le piattaforme di protezione degli endpoint.

Nuove minacce informatiche: quale strategia per difendere i sistemi della PA

On web, 12 Ottobre, 2017 | 12:00

Qui di seguito la registrazione video del webinar
 
 
 
Il mese di maggio 2017 sarà ricordato per uno dei più gravi attacchi informatici mai avvenuti. Responsabile, il malware WannaCry, un ransomware che ha infettato centinaia di migliaia di computer in brevissimo tempo, inserendosi nei sistemi informatici di aziende e organizzazioni in tutto il mondo, criptando i file presenti sui PC, limitando l'accesso al sistema informatico dell’utente e richiedendo il pagamento di un riscatto per rimuovere il blocco. Poche settimane dopo è stata la volta di NotPetya, un altro ransomware. Questo tipo di attacco informatico colpisce tutti, dalle multinazionali alle piccole imprese, dai server cloud al singolo client. I ransomware possono entrare nel computer attraverso le mail o anche senza il bisogno di aprire un file o un link. 
Come combatterli? Informazione e conoscenza sono il primo passo per prevenire le minacce informatiche, il secondo è scegliere soluzioni mirate per contrastare questo specifico tipo di malware. 
FPA organizza, in collaborazione con Kaspersky, un webinar (seminario on line) per aiutare le amministrazioni, e in particolare chi al loro interno si occupa di sicurezza e infrastrutture, a capire come difendersi dalle nuove minacce informatiche e come utilizzare in modo sicuro gli strumenti aziendali.