Le persone che hanno partecipato

Marco Lucchini

Marco Lucchini

Marco Lucchini dal 2013 è Direttore Generale del Progetto Trio della Regione Toscana e da prima ancora consulente di Lattanzio Group, dove si occupa di e-learning. Nel passato ha lavorato in ambito privato e soprattutto pubblico, maturando una significativa esperienza nella ristrutturazione di organizzazioni pubbliche complesse, centrali e locali, nella progettazione ed implementazione di sistemi di gestione delle risorse umane e nella formazione di manager e collaboratori, gestendo progetti rilevanti per dimensione e complessità. E' coach certificato.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

“TRIO Scuola Sicura: la Regione Toscana per la sicurezza nelle scuole”

Palazzo dei Congressi | Roma, 26 Maggio, 2015 | 11:45

TRIO è il sistema di Web learning promosso da Regione Toscana. Su TRIO sono disponibili, in forma completamente gratuita, oltre 1.700 corsi e un insieme di servizi formativi per acquisire nuove conoscenze e certificazioni professionali.
Con l’attivazione del “Progetto Scuola Sicura” la Regione Toscana porta TRIO al servizio delle scuole. Lo scopo è quello di veicolare la cultura della sicurezza e della salute all’interno degli istituti scolastici toscani.
TRIO supporta le istituzioni scolastiche nell’adempimento degli obblighi formativi previsti dalla normativa in tema di sicurezza, come da accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, che definisce la durata, i contenuti minimi e le modalità di formazione. TRIO consente quindi la formazione generale dei lavoratori, la formazione dei dirigenti, i corsi di aggiornamento quinquennali ed eventuali progetti formativi sperimentali approvati da Regione Toscana.
I destinatari del progetto sono sia coloro che operano all’interno delle strutture scolastiche, veicolando l’idea di scuola come “luogo di lavoro sicuro”, sia i giovani che usufruiscono della scuola come luogo di apprendimento, veicolando la cultura della sicurezza come stile di vita.
A circa due anni dall’avvio del Progetto, “Scuola Sicura” ha permesso la formazione di migliaia di operatori.