Le persone che hanno partecipato

Francesco Rivera

Francesco Rivera

Si laurea nel 2001 in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Dal 2005 lavora in NTTAGIC in qualità di Business Developer Manager.
Contestualmente in ANDAF si occupa anche di curare i rapporti con i CFO italiani e di promuovere le attività dell'associazione.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Piano Triennale Prevenzione della Corruzione per raggiungere gli obiettivi di informatizzazione dei processi e attuazione di una efficace politica delle segnalazioni (Whisteblowing)

Palazzo dei Congressi | Roma, 26 Maggio, 2015 | 12:00

Il whistleblowing, nato come pratica nel mondo anglosassone, è un fenomeno di recente introduzione nel contesto culturale italiano, la cui attuazione e normazione è materia in rapido divenire, anche in relazione alle diverse Autorità di Vigilanza che ne regolano gli ambiti di applicazione. Come risultato, le Pubbliche Amministrazioni sono allineate nella ricerca di una procedura di whistleblowing che possa rispondere alle esigenze dei normatori da un lato ed innestarsi in maniera efficiente nei modelli anticorruzione dall’altro (Piano Triennale Prevenzione della Corruzione).
NTTAGIC promuove un seminario che vuole essere un momento di riflessione, di scambio di informazioni ed opinioni sullo stato dell’arte e sulle prospettive di sviluppo nel breve e medio termine del whistleblowing in Italia.
La soluzione che verrà presentata “WB Confidential” supporta i responsabili anticorruzione nel processo di acquisizione, gestione e analisi delle segnalazioni al fine di prevenire i fenomeni corruttivi.
Mostreremo come il sistema web based consente di raccogliere, conservare e governare le segnalazioni, acquisite da personale interno o esterno all’ organizzazione, in forma anonima o in chiaro attraverso un processo strutturato in base alle tue esigenze.