Le persone che hanno partecipato

Ha partecipato a:

L’esperienza della progettazione integrata in Calabria

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 maggio, 2015 | 09:30

Seminario a più voci, ricco di testimonianze dirette degli attori istituzionali locali.
Dopo l’introduzione istituzionale dei dirigenti del Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria sui PISL come esperienza di programmazione all’insegna della trasparenza, seguirà una breve presentazione dei relatori e un’introduzione all’incontro.
L’ing. Zinno ed il Dott. Calabrò forniranno un quadro molto concreto dell’esperienza della progettazione integrata in Calabria, per “raccontare con i dati” i risultati raggiunti nelle varie fasi in cui la progettazione integrata è stata realizzata, dalla presentazione delle proposte, alla selezione dei progetti, alla firma delle convenzioni, avvio dei lavori e così via.
La dott.sa Paola Rizzo ed il dott. Capezzuto descriveranno dal punto di vista tecnico-giuridico quello che è un processo amministrativo complesso, illustrando le difficoltà amministrative e le soluzioni adottate per raggiungere i buoni risultati, nonostante i ritardi registrati nell’avvio del processo.
Seguiranno poi una serie di testimonianze rese dagli attori locali, quali Sindaci o dirigenti di Enti direttamente coinvolti ed interessati dalla progettazione integrata.