Le persone che hanno partecipato

Stefano Sordi

Stefano Sordi

Attualmente ricopre il ruolo di Head of Marketing and Sales per Aruba. Precedentemente, dal 2012, sempre in Aruba, ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer. Senior Manager con oltre 20 anni di esperienza sul campo nel mondo del digital marketing in ambito web e ICT. Laureato in Scienze in Italia, ha sempre lavorato nel mondo digital gestendo in principio startup di successo, in seguito partecipando alla quotazione di una delle principali web company italiane, ha gestito vari processi internazionali di M&A tra top player nel mondo dell’hosting acquisendo una considerevole esperienza su mercati specifici tra cui UK, Spagna e Francia. Negli ultimi anni ha seguito l’internazionalizzazione di Aruba Cloud, al momento gestisce la divisione vendite di Aruba Enterprise.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Come innovare la Pubblica Amministrazione grazie al Cloud Computing

Palazzo dei Congressi | Roma, 26 Maggio, 2015 | 09:30

L’evento ha l’obiettivo di affrontare le opportunità offerte dal Cloud Computing per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione evidenziandone le opportunità concrete ed i percorsi di adozione.

Più nel dettaglio, verranno affrontati i seguenti temi:

  • lo stato di adozione nella PA Italiana rispetto lo scenario europeo;
  • le best practice in essere di utilizzo del Cloud nella PA centrale a livello europeo;
  • i percorsi di razionalizzazione del patrimonio infrastrutturale e applicativo di Enti Centrali e Locali della PA Italiana con particolare riferimento a quanto previsto dall’agenda digitale;
  • le azioni prioritarie per promuovere il cambiamento

Hyper Cloud Data Center di Roma: una nuova tappa del percorso digitale

Roma, 15 Maggio, 2019 | 14:30

Per l’Hyper Cloud Data Center che costituirà il punto di riferimento nel centro-sud Italia per realtà imprenditoriali e Pubblica Amministrazione. L’infrastruttura romana sarà collegata alle principali dorsali Internet e disporrà di interconnessioni multiple con i campus di Arezzo e con il Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro.

Servizi avanzati di Posta Elettronica per la PA: le soluzioni tecnologiche disponibili e come aderire alla Convenzione PEL Consip sottoscritta da Aruba

On web, 9 Aprile, 2020 | 12:00

Esternalizzare i servizi di posta elettronica per gli enti pubblici è ora più conveniente. Attraverso la convenzione sottoscritta da Aruba con Consip per l’erogazione dei servizi di posta elettronica (PEL) le pubbliche amministrazioni possono fruire di una soluzione tecnologicamente avanzata e personalizzabile, che consenta un accesso semplificato al servizio con le adeguate garanzie in termini di sicurezza, compliance e performance.

Come si aderisce alla Convenzione PEL? Quali le caratteristiche dei servizi in Convenzione? Ne parleremo in questo webinar organizzato da FPA in collaborazione con Aruba che, attraverso la Convenzione PEL, mette a disposizione di tutte la PA italiane una soluzione avanzata di posta elettronica. Nel corso del webinar approfondiremo i vantaggi della soluzione e una live demo permetterà di scoprire le funzionalità della soluzione Aruba. 

Per maggiori informazioni sulla Convenzione PEL e sulle modalità di adesione consulta la pagina dedicata