Le persone che hanno partecipato

Maria Faticato

Maria Faticato

Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università degli Studi di Salerno  con la votazione 96/110. Tesi presentata “Il marketing delle imprese dettaglianti  per la somministrazione di alimenti e bevande
Dal 2006  ad oggi lavora presso la Società Cooperativa Sociale Demetra 85, in qualità di Socio fondatore e socio lavoratore, membro del consiglio di amministrazione , responsabile ufficio progetti  e responsabile ufficio progetti , coordinatore e direttore  dei progetti realizzati presso l’Associazione di Volontariato “La Casa sulla Roccia – Centro di Solidarietà” di Avellino e presso la  stessa cooperativa.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Invecchiamento attivo e solidarietà tra le generazioni: un percorso virtuoso

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2015 | 11:40

La nostra società sta invecchiando. La percentuale degli ultrasessantenni ha superato già il 20% e si prevede un raddoppio nell’arco dei prossimi decenni, il bilancio demografico è clamorosamente deficitario. Uno dei punti su cui riflettere, non solo in termini di welfare e servizi sanitari ma anche nell’ambito della progettazione culturale, è quello dell'invecchiamento attivo, concetto a cui è stato dedicato l'anno europeo e che ha previsto il finanziamento di progetti che in qualche modo prevedono un’innovazione sociale.

Il seminario sull’invecchiamento attivo e sulla solidarietà intergenerazionale intende focalizzare l’attenzione su percorsi virtuosi attivati dai diversi progetti finanziati dal Dipartimento per le politiche della famiglia nell’ambito del bando europeo del 2012.