Le persone che hanno partecipato

Luigina Siena

Luigina Siena

Mi chiamo Siena Luigina, sono nata a Tricarico (Mt) il 09/05/73 e sono residente a Modugno, sono coniugata e sono mamma di una bambina. La mia passione per le tematiche sociali mi hanno portato a fare un percorso lavorativo che  rispecchia la mia predisposizione a ideare progetti utili alla collettività e anche il mio percorso di studi mi ha permesso di offrire tramite la cooperativa sociale di cui faccio parte, progetti di interesse collettivo che coinvolgono tutto il tessuto sociale m(vedi curriculum SAID).

FORMAZIONE E STUDI
• Diploma in Lingue Estere conseguito presso l’I.T.C. “Giulio Cesare” di Bari;
• Attestato di “ESPERTO NELLA GESTIONE E PROGETTAZIONE FONDI COMUNITARI” – Corso di formazione di ore 900 – Ente I.R.A.P.L. - Modugno;
• Attestato di “ESPERTO PER LA DIFFUSIONE DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA NEL SETTORE SANITARIO” – Corso di formazione di ore 300 – Ente Uni.Versus CSEI – TecnoCollege - Bari;

ESPERIENZE  LAVORATIVE
Attualmente svolgo la mia attività lavorativa dal 1999 in qualità di socio-lavoratore (contratto a tempo indeterminato) presso la S.A.I.D. Soc. Coop. Sociale a r.l. Onlus con le seguenti mansioni: progettazione, preparazione gare di appalto, responsabile-tecnico, tutor, addetto al monitoraggio e alla rendicontazione dei servizi e progetti gestiti dalla cooperativa.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Invecchiamento attivo e solidarietà tra le generazioni: un percorso virtuoso

Palazzo dei Congressi | Roma, 27 Maggio, 2015 | 11:40

La nostra società sta invecchiando. La percentuale degli ultrasessantenni ha superato già il 20% e si prevede un raddoppio nell’arco dei prossimi decenni, il bilancio demografico è clamorosamente deficitario. Uno dei punti su cui riflettere, non solo in termini di welfare e servizi sanitari ma anche nell’ambito della progettazione culturale, è quello dell'invecchiamento attivo, concetto a cui è stato dedicato l'anno europeo e che ha previsto il finanziamento di progetti che in qualche modo prevedono un’innovazione sociale.

Il seminario sull’invecchiamento attivo e sulla solidarietà intergenerazionale intende focalizzare l’attenzione su percorsi virtuosi attivati dai diversi progetti finanziati dal Dipartimento per le politiche della famiglia nell’ambito del bando europeo del 2012.