Le persone che hanno partecipato

Marco Boeri

Marco Boeri

Dopo una lunga esperienza nel settore nautico, nel 2013 fonda la startup Ultraviolet Srl che si occupa della progettazione dello sviluppo di app per smartphone e tablet. Core business dell’azienda è la piattaforma tecnologica IMApp che consente la microlocalizzazione degli utenti all’interno degli spazi chiusi grazie alla tecnologia iBeacons. Tale tecnologia è alla base di numerose app realizzate per musei, enti pubblici, eventi, attività commerciali, etc.
In seguito all’acquisizione da parte di Tualba Srl, mantiene la responsabilità su tutte le attività che fanno capo al marchio Ultraviolet App, cui aggiunge la carica di Chief Innovation Officer per Tualba stessa.
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Citizen data, app & startup

BolognaFiere | Bologna, 15 Ottobre, 2015 | 14:30

Quanti e quali soluzioni innovative possono nascere a partire dai dati a disposizione nella smart city?  Il focus dell'incontro è sui progetti e sulle proposte che maggiormente contribuiscono a valorizzare i dati per migliorare i servizi e la vita di cittadini e imprese sul territorio.

Nel corso del convegno saranno, inoltre, presentate le 10 app selezionate nell'ambito della call App4Cities: dai dati alle applicazioni mobile. L'iniziativa lanciata da ForumpaChallenge e Polihub, l'incubatore del Politecnico di Milano, per raccogliere e dare visibilità a soluzioni innovative realizzate per migliorare l’amministrazione pubblica, i servizi e la vita quotidiana sul territorio, attraverso il riuso e l’elaborazione di dati o informazioni.

La call era rivolta a pubbliche amministrazioni, start up o imprese innovative e che avessero sviluppato applicazioni in riferimento alle sei dimensioni della smart city:

  • Economy
  • Mobility
  • Environment
  • People
  • Living
  • Governance

Volete dare un'occhiata a tutte le applicazioni arrivate alla nostra redazione? Le trovate qui.

Gli atti dell'evento sono disponibili qui http://www.forumpa.it/smart-city-exhibition-2015/open-data-e-start-up

Qui trovate un dossier sulle 10 app vincitrici