Le persone che hanno partecipato

Emanuele Rapisarda

Emanuele Rapisarda

Sono una persona che fa della flessibilità il suo principale punto di forza. Partendo da un genuino senso di scoperta colgo le sfide che mi si presentano come possibilità di trarre valore da esperienze sempre diverse. Con lo sguardo rivolto al futuro faccio quindi sì che gli altri possano evolversi continuamente. Tutto ciò a livello professionale si declina nella capacità di trasferire un modo nuovo di lavorare che consenta di avere successo in un contesto di complessità sempre crescente, unendo due obiettivi per me strettamente connessi: essere efficaci ed essere soddisfatti. La mia passione e determinazione mi ha portato a lavorare insieme a startup, multinazionali, organizzazioni internazionali e assoziazioni no-profit.

E sono certo che il bello debba ancora venire!

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Organizzare i servizi della PA in maniera snella: risparmio e innovazione

On Line, 14 Gennaio, 2016 | 12:30

Lean thinking significa fare di più con meno: meno tempo, meno sforzo, meno spazio, meno capitale investito.

Se da una parte le tecnologie possono, infatti aiutare a ottimizzare la spesa pubblica senza rinunciare alla qualità dei servizi è anche vero che veri cambiamenti si passo si ottengono solo incidendo sull’organizzazione e sui processi.

Il seminario proposto FPA in collaborazione con Nexive si pone l’obiettivo di presentare alle organizzazioni pubbliche l’approccio lean al managemnet dell’ente, anche attraverso l’illustrazione di alcuni casi concreti di pa che lo hanno studiato e messo in pratica.

Nel corso dell’evento Nexive, operatore privato di primo piano nel mercato postale nazionale, con 500 milioni di buste movimentate, 700 filiali attive e oltre 5.500 addetti sul territorio, presenterà il proprio modello organizzativo messo a disposizione del settore pubblico per i servizi di comunicazione multicanale PA-cittadini.

 

La partecipazione è gratuita, occorre registrarsi on line