Le persone che hanno partecipato

Manuela Ridenti

Manuela Ridenti

Manuela Ridenti fa parte del team di sviluppo software dell’Agenzia del Demanio; si occupa dell’analisi della progettazione e dello sviluppo del software e ha curato fin dal primo avvio il più ampio progetto del PortalePA, canale attraverso il quale l’Agenzia mette a disposizione della PA centrale gli strumenti di condivisione delle informazioni sul patrimonio immobiliare dello Stato utilizzato a fini strumentali dalle Amministrazioni stesse.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Gli indicatori di performance degli immobili in uso alle PAC: guida all’utilizzo dell’applicativo IPer dell’Agenzia del Demanio

On Line, 3 Febbraio, 2016 | 12:00

Agenzia del demanio e FPA propongono un seminario on line dedicato ad approfondire le modalità di utilizzo dell’applicativo informatico Iper (Indicatori di Performance), sviluppato dall’Agenzia per adempiere al disposto normativo (art. 1, comma 387 della legge 147/2013) che prevede - nel percorso di attuazione di iniziative volte alla contrazione della spesa pubblica – l’elaborazione di indicatori di performance degli immobili utilizzati dalle Pubbliche Amministrazioni Centrali, sulla base dei dati di costo e consumo comunicati all’Agenzia attraverso il PortalePA.

Conclusa la fase di raccolta dei dati riferiti all’annualità 2014 l’Agenzia ha reso disponibili alle Amministrazioni interessate gli indicatori relativi agli immobili in uso alle stesse.

Il seminario si propone pertanto la finalità di illustrare il funzionamento dell’applicativo, valido strumento a supporto delle Amministrazioni per l’adozione di opportune azioni
correttive volte alla razionalizzazione dei costi di utilizzo degli immobili.

La partecipazione è gratuita, occorre registrarsi on line.