Le persone che hanno partecipato

Laura Flora

Laura Flora

Di formazione giuridica e specializzazione giuslavoristica, ha sempre lavorato nell’ambito del settore pubblico di ricerca; è coordinatore della gestione documentale e del tavolo tecnico permanente sulla governance digitale per la riorganizzazione e digitalizzazione dei processi e procedimenti all’interno dell’Istituto Nazionale di astrofisica; ha svolto incarichi e collaborato a progetti e gruppi di lavoro interistituzionali su tematiche giuridiche e archivistiche, nonchè all’elaborazione di strumenti operativi per gli Enti di ricerca. Dal 2012 è Responsabile amministrativo dell’Osservatorio astronomico di Trieste.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Il manuale di gestione del protocollo informatico

Palazzo dei Congressi | Roma, 25 Maggio, 2016 | 09:30

Abbiamo messo insieme due Comuni, due Atenei, un Ente di ricerca e un'Azienda sanitaria in grado di presentare i progetti e le loro realizzazioni concrete nella gestione documentale.
Saranno illustrati tre Manuali di gestione del protocollo informatico, aggiornati alle ultime regoletecniche e illustrato il percorso metodologico, assieme a un progetto innovativo di gestione documentale. Questa per noi è la PA che cambia (e cerca di migliorare) assieme al Paese.

Tecnologie e strumenti per servizi di qualità al cittadino

Roma, 22 Maggio, 2018 | 15:00

Secondo i più autorevoli studi di settore, lo scarso utilizzo dei servizi online della PA da parte dei cittadini è da addebitare principalmente all’inadeguata usabilità dei servizi, alla poca chiarezza percepita dall’utente, all’eccessiva rigidità delle soluzioni adottate e alla scarsa mobile friendliness dei portali della PA italiana. Molte sono state le azioni messe in campo da AgID e Team Digitale per la definizione di regole comuni per la progettazione di interfacce, servizi e contenuti. Spetta ora alle amministrazioni e ai player del mercato implementare soluzioni e strumenti di elevata qualità, per abilitare una nuova comunicazione tra cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni.

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a info@forumpa.it indicando il nome, la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del tavolo a cui si vuole partecipare

DOCUMENTI DIGITALI

Roma, 23 Febbraio, 2018 | 00:00

Il Cantiere Documenti digitali è il tavolo di lavoro promosso da FPA e dedicato ai temi della dematerializzazione, della gestione e dell’archiviazione dei documenti delle amministrazioni italiane. Dal 2018 il Cantiere si svolge in collaborazione con ANAI - Associazione Nazionale Archivistica Italiana.