Le persone che hanno partecipato

Luca Ceriscioli

Luca Ceriscioli

Nato a Pesaro il 15 marzo 1966. Insegnante di matematica all’Istituto tecnico industriale di Urbino.

Negli anni Novanta le prime esperienze amministrative, come presidente di circoscrizione e poi come assessore ai Lavori pubblici del Comune di Pesaro.

Dal 2004 al 2014 è stato sindaco di Pesaro.

Nei dieci anni da sindaco è stato anche presidente di diversi enti culturali: Rossini Opera Festival, Mostra internazionale del nuovo cinema, Pesaro Studi: associazione per la promozione e lo sviluppo della formazione superiore e universitaria.

In ambito regionale – sempre in qualità di sindaco – ha fatto parte del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Marche, contribuendo, anche da relatore, alla definizione e alla modifica di numerose leggi di programmazione territoriale sui temi legati ad urbanistica, ambiente, cultura e sociale.

E' stato proclamato Presidente della Regione l'11 Giugno 2015.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Sessione plenaria d'apertura

Ancona, 20 Aprile, 2018 | 09:30

Il filo conduttore del FORUM PA Marche è la grave ferita che il terremoto del 24 agosto 2016 e le scosse successive hanno inferto al territorio della Regione. Questo evento e le sue conseguenze hanno portato l’amministrazione regionale a impostare le sue azioni e la sua attività sulla massima flessibilità ed efficienza, con una forte spinta alla semplificazione, alla più completa trasparenza nelle azioni di ricostruzione ed assistenza, al riuso di tutte le reti regionali per supportare la delocalizzazione produttiva e per contrastare fenomeni di disgregazione delle comunità locali.