Le persone che hanno partecipato

Robert Braga

Robert Braga

Dottore Commercialista e Revisore legale in Novara, membro della locale Commissione Informatica, collabora da 5 anni presso l’Osservatorio Professionisti & Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, supporta colleghi ed aziende nel passaggio dal mondo analogico a quello digitale, in particolare per l’organizzazione dello studio, la dematerializzazione documentale, la conservazione a norma, la fatturazione elettronica e la sicurezza informatica.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Conservazione e archiviazione a norma: chiave di volta per una PA senza carta

Palazzo dei Congressi | Roma, 24 Maggio, 2016 | 09:30

Le norme dedicate alla trasformazione dei sistemi documentari pubblici tendono alla completa automazione delle procedure come il protocollo informatico, i sistemi di classificazione e fascicolazione elettronica, il trasferimento della documentazione cartacea, la produzione esclusivamente su supporto elettronico.

Merito delle ultime disposizioni legislative è quello di aver riportato l’archivio all’interno del processo unitario di formazione della documentazione riscoprendo la sua natura di servizio a supporto di tutta l’organizzazione e portando ad unità la gestione documentale dal protocollo alla conservazione, in modo integrato.

La corretta gestione della Fatturazione Elettronica verso la PA: aspetti civilistici e tributari

Palazzo dei Congressi | Roma, 24 Maggio, 2016 | 13:00

A quasi due anni dall’avvio della fatturazione elettronica obbligatoria verso la PA mettiamo ordine ai dubbi interpretativi e casi particolari di invio e ricezione delle FE.

Vengono focalizzati gli aspetti legali e tributari del processo sia lato emittente sia lato
ricevente; quali e quanti adempimenti successivi alla ricezione della FE deve mettere in
atto la PA?”