Le persone che hanno partecipato

Michele Giannasi

Michele Giannasi

Michele è partner e membro del CDA di Finsa SpA, oltre che responsabile della practice di User Experience e Service Design.

Esperto in User Experience, Digital Communications e Business Innovation, Michele ha oltre 15 anni di esperienza come manager e consulente per importanti aziende e multinazionali.

Tra il 1997 e il 1999 ha lavorato come web manager in Enel, dove traghetta l’azienda e le altre società del Gruppo in rete e crea il brand EnelIkon, mettendo online, a disposizione del pubblico, il prezioso archivio fotografico dell'azienda.

Dopo una parentesi nel mondo del venture capital, Michele ha collaborato per oltre 6 anni con Experientia, società internazionale di User Experience, sia nello sviluppo del business che come PM e UX expert.

Negli ultimi anni si è focalizzato su temi di  innovazione in ambito Banking & Finance quali: mobile e internet banking, PFM, ATM e chioschi self service, new branch format, servizi innovativi per il Private Banking.

Tra i progetti più recenti ha lavorato alla creazione di BancoSmart, il nuovo ATM UniCredit, nel ruolo di Team Leader e Information Architect, ideando alcune delle soluzioni  più innovative introdotte nella versione finale e coordina il team UX al lavoro sul re-design dei servizi online secondo un approccio user centred di uno dei più importanti Enti pubblici italiani.

Ha lavorato, tra gli altri con: UniCredit, Banca Fideuram, Hello Bank! BNL BNP, Sky, RAI, INAIL, Sogei, Costa Crociere, Trenitalia, MaxMara, Leroy Merlin.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Nuovi servizi basati su SPID

Palazzo dei Congressi | Roma, 26 Maggio, 2016 | 09:30

Obiettivo di SPID è permettere a cittadini e imprese di accedere ai servizi offerti attraverso la rete dalla Pubblica Amministrazione e soggetti privati che aderiranno al progetto.

Due sole informazioni da ricordare un User ID e una password, e queste saranno sufficienti per utilizzare un gran numero dei servizi. Dai servizi digitali di Inps, Agenzia entrate, Inail e Comuni e Regioni alla cassetta virtuale postale. Ma cos’altro potrà maturare con un qualificante rapporto tra domanda e offerta di start up, PMI, grandi imprese?