Le persone che hanno partecipato

Andrea Pescino

Andrea Pescino

Andrea Pescino è Amministratore Delegato di SoftJam SpA, azienda da lui fondata a Genova nel 1997 con l’obiettivo di supportare e guidare le aziende, pubbliche e private, nel percorso di Digital Transformation.
Fa parte del Board EMEA di IAMCP (International Association of Microsoft Channel Partners) in rappresentanza dell’Italia, e del Partner Advisory council worldwide Microsoft per gli sviluppi delle tecnologie Cloud Computing.
Nel 1993, a soli 23 anni, fonda Evoluzione Informatica, azienda inserita nel programma di sostegno della Imprenditoria Giovanile (IG). Esperto in tecnologie di Collaboration e Communication, segue il Cloud Computing fin dagli esordi dell’innovativa tecnologia.
Infine, ha collaborato con Microsoft per supportare la definizione di standard e policy nel settore dell’Information Technology con la Commissione Europea.
Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Intelligent Transportation System: la mobilità delle persone e delle merci nella città intelligente

Palazzo dei Congressi | Roma, 24 Maggio, 2016 | 09:30

I sistemi di Intelligent Transportation System nascono per gestire i problemi causati dalla congestione del traffico attraverso l’integrazione tra le nuove tecnologie per il tele monitoraggio in tempo reale, la simulazione, le reti di comunicazione e nuovi strumenti di connessione tra utenti come i social network e le tecnologie in mobilità. Diverse realtà italiane stanno sviluppando sistemi all’avanguardia per affrontare i problemi singolarmente o in un’ottica integrata. L’impulso, oltre che dalla richiesta dei cittadini di avere territori sempre più a misura d’uomo, viene anche dalle linee guida della Commissione Europea - recepite anche in Italia attraverso la direttiva del Ministero dei Trasporti.

Ingegneria clinica e Information Technology: scenari di convergenza

Palazzo Lombardia | Milano, 11 Novembre, 2016 | 09:30

Con il supporto incondizionato di Softjam

Una Sanità sempre più digitale e interconnessa non può rimandare ancora per molto la convergenza delle competenze e dei servizi di ingegneria clinica con il «pianeta» dell’Information Technology.

E’ la grande partita dell’integrazione e dell’Internet of Things in ambito socio-sanitario e – più in generale – del cosiddetto «wellbeing».

I player del mercato dell’Ingegneria Clinica e dell’Information Technology si confrontano con gli addetti ai lavori che quotidianamente, a livello centrale, regionale o locale, mettono le loro competenze al servizio degli operatori sanitari e dei pazienti.