Le persone che hanno partecipato

Simona Re

Simona Re

Senior Legal Consultant di Partners4Innovation (Gruppo Digital360), esperta in Diritto del Lavoro, gestione e Amministrazione del Personale. Si occupa in particolare di Smart Working & Workspace Innovation, BYOD, Welfare Aziendale e Controllo sui lavoratori.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Smart Working per la Pubblica Amministrazione: uno sguardo sullo stato della normativa

Palazzo dei Congressi | Roma, 24 Maggio, 2016 | 15:00

L’articolo 13, comma 4 del disegno di legge di iniziativa governativa recante Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato (A.S. 2233) estende l’applicazione del “lavoro agile” - quale modalità flessibile di esecuzione della prestazione lavorativa allo scopo di “incrementarne la produttività e agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro” - , anche alle pubbliche amministrazioni. 

Con tale DDL il Governo sembra mirare dunque a promuovere anche nella PA un nuovo modello di organizzazione del lavoro, già in parte introdotto dall’art. 14 della legge delega di riforma della Pubblica Amministrazione (la c.d. Riforma Madia).

Con P4I - Partners4Innovation analizziamo il disegno di legge in relazione con la normativa già in essere per il telelavoro nella PA mirando a evidenziarne la portata innovativa

Smart Working: Fattori critici di successo e leve progettuali

On web, 23 Ottobre, 2017 | 12:00

Iscrivendoti al webinar ti sarà chiesto di accettare le condizioni generali di Privacy policy e i termini di contratto così come DESCRITTE A QUESTO LINK www.forumpa.it/policy-privacy-e-termini-contrattua...(copia e incolla il link su un'altra pagina web per non uscire dalla piattaforma webinar).

IL WEBINAR, INIZIALMENTE IN CALENDARIO IL 13 SETTEMBRE, E' STATO POSTICIPATO A LUNEDI' 23 OTTOBRE PER MOTIVI ORGANIZZATIVI

Emanuele Madini (P4I) introduce il webinar

Lo smart working nella pubblica amministrazione trova una regola di riferimento nella direttiva del dipartimento funzione pubblica che è stata approvata il 25 maggio 2017 in conferenza unificata Stato-Regioni. La direttiva fissa modalità e criteri di utilizzo dello Smart Working e pone l’obiettivo di consentire ad almeno il 10% dei dipendenti pubblici, ove lo richiedano, di avvalersi delle nuove modalità spazio-temporali di svolgimento della prestazione lavorativa.

Per la PA, questa è un’opportunità da non perdere perché può consentire di risparmiare costi e aumentare la produttività, restituendo alle persone motivazione ed energie e introducendo nuovi principi organizzativi maggiormente orientati alla meritocrazia e alla valutazione basata sui risultati.

È un cambiamento che però non va sottovalutato, ma è necessario, soprattutto in un contesto come quello della Pubblica Amministrazione, adottare un approccio strutturato e graduale che consenta di sperimentare, misurare e personalizzare il modello sulle specificità delle diverse realtà organizzative, accompagnando il cambiamento culturale a tutti i livelli. 

Il webinar si pone l'obiettivo di contestualizzare il tema dello Smart Working dal punto di vista di framework di riferimento e leve progettuali, approfondendo i requisiti normativi e condividendo possibili fasi e attività per impostare un progetto di sperimentazione.

PARTECIPARE

1. Registrarsi all'Academy A QUESTO LINK (il LINK si aprirà su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il webinar ha un prezzo speciale di Euro € 109,80 IVA inclusa (€ 90,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale, il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.

Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:

UNICREDIT
IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. AP023) e il nominativo del partecipante.

  • PayPal

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sono previsti sconti per l'iscrizione di più partecipanti di una stessa azienda o ente. Per informazioni: academypremium@forumpa.it

Il webinar si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti.