Le persone che hanno partecipato

Claudio Mignone

Claudio Mignone

Claudio Mignone, in qualità di Country Manager di Polycom in Italia, è alla guida di un team di 8 persone, con la responsabilità di consolidare e accrescere il business dell’azienda in Italia. Claudio è entrato a far parte di Polycom nel 2005, anno dell’apertura dei primi uffici italiani della compagnia. Da quell’anno, fino al 2012, il manager ha ricoperto il ruolo di Major Account Manager addetto alle attività di marketing e alle vendite per 15 dei principali clienti italiani di Polycom, oltre ai rapporti di business con alcuni dei principali partner locali dell’azienda americana.

Claudio Mignone vanta un solido background professionale nel settore del networking e delle Unified Communications, maturato in oltre 15 anni di esperienza. La sua carriera inizia nel 1995 presso il distributore di soluzioni tecnologiche Icos, dove ricopre il ruolo di Sales Manager per l’Italia. Nel 1998 entra in Madge Networks come Key Account Manager Italia, e le sue principali mansioni risultano essere lo sviluppo di nuove attività di business e la gestione dei clienti già acquisiti provenienti dai settori finanziario, bancario e pubblico. Appena un anno dopo, nel 1999, Mignone entra a far parte del Business Partner Team della allora Ascend/Lucent in qualità di Channel Manager con responsabilità di vendita nella regione del Sud Est Europa, la ricerca di nuovi partner di canale e la gestione dei rapporti di business con quelli esistenti, oltre allo sviluppo del portfolio dei prodotti rivolti ai consumatori finali, la gestione e la pianificazione del marketing aziendale con il supporto di un team di quattro persone.

Prima di entrare in Polycom, nel 2003 Claudio Mignone approda in Dell Italia dove ricopre la carica di Global Account Manager nel team Corporate con sede a Milano, anche qui con responsabilità strategiche di sviluppo del business e delle partnership, oltre a ricoprire una funzione nevralgica nel marketing aziendale, a capo di un team di tre persone. Nella stessa azienda, nell’anno 2004, il manager italiano passa al Global Segment Team nel quale ha gestito, a capo di un team di 4 sales manager, 40 dei principali clienti dell’azienda a livello mondiale.

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Ha partecipato a:

I processi telematici civile e amministrativo: organizzazione e tecnologie

Palazzo dei Congressi | Roma, 25 Maggio, 2016 | 11:45

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

Dalle famigerate "copie di cortesia" all'opposizione di alcuni giudici la carta sembra non poter sparire dal Processo Civile così come previsto dalla legge.

E’ necessario accompagnare un coraggioso switchoff al digitale con tecnologie abilitanti ed amichevoli che rassicurino e garantiscano tutti i soggetti coinvolti: cittadini, avvocati, giudici, cancellieri.

Inoltre, nel complesso universo della cosiddetta "Giustizia digitale", assume sempre maggiore rilevanza il nuovo Processo Amministrativo telematico, entrato in vigore con Decreto pubblicato recentemente in G.U. e che contiene il Regolamento recante le regole tecnico-operative per l'attuazione del processo stesso.