Le persone che hanno partecipato

Graziano Antonielli

Graziano Antonielli

E’ Dirigente Servizio Infrastrutture Tecnologiche e Sistema Informativo Integrato della Giunta Regionale della Regione Umbria, dove si occupa di reti telematiche, gestione e manutenzione dei CED regionali, assistenza ai clienti, normativa in materia di telecomunicazioni e problematiche relative alla dislocazione delle antenne radiotelevisive e di telefonia mobile anche in relazione all’inquinamento elettromagnetico.
E' stato Responsabile della Sezione III - Agricoltura sostenibile di qualità del Servizio Produzioni vegetali e politiche per la qualità della Regione dell’Umbria - dal 2002 al 2004, occupandosi del programma attuativo del regolamento comunitario 2078/92, della legge regionale e del regolamento comunitario sulla agricoltura biologica e delle politiche sulla qualità nel settore agroalimentare (Hccp, DOP, IGP, marchi). Dal 2010 al 2013 è stato Membro CDA AP – Produzione Ambiente nel campo dello Smaltimento rifiuti speciali e, dal 2007 al 2013, membro CDA di SIA S.p.A. Dal 2004 al 2013, è stato Presidente CDA della GESENU S.p.A. 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La PA integrata e collaborativa: dall'esperienza del mobile alla mobilità delle esperienze

Palazzo dei Congressi | Roma, 24 Maggio, 2016 | 14:00

La relazione col cittadino/utente passa sempre più attraverso una relazione multi-canale,
immediata e interattiva. Come migliorare la produttività di dipendenti e personale amministrativo favorendone la comunicazione e collaborazione e capitalizzando al massimo su quella componente di intelligenza e innovazione ancora bloccata nelle procedure e nelle strutture operative?
 

Per confermare la propria partecipazione ad uno dei tavoli di lavoro, inviare una mail a
segreteriaconvegni@forumpa.it, indicando qualifica, ente di appartenenza e telefono, oltrechè il tavolo di lavoro scelto.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la Dott.ssa Rossella Osio allo 0668425238.

 

TAVOLO DI LAVORO: Data driven economy: dalla strategia europea alla nuova governance nazionale

Roma, 22 Giugno, 2021 | 09:00

La capacità di archiviazione, stoccaggio, estrazione e messa a sistema dei dati dimostrata dalle amministrazioni nell’ultimo anno ha messo in luce una insufficienza di riuso razionale ed efficiente del patrimonio informativo pubblico, soprattutto relativamente agli standard di pubblicazione e condivisione dei dati a livello nazionale, nonché tra Stati membri. Per dare effettiva e completa attuazione a quanto disposto dal Piano Triennale 2020-2022 su dati e interoperabilità, in linea con la nuova Strategia europea e con il quadro delineato dal recente Data Governance Act che gli Stati membri dovranno recepire entro quest’anno, il PNRR alloca circa 1 miliardo di euro per gli interventi di digitalizzazione del patrimonio informativo.

 

I tavoli di FORUM PA sono incontri di lavoro collaborativo, riservati ai dirigenti delle amministrazioni pubbliche e agli esperti tematici del mondo delle associazionicreati in partnership con aziende private che contribuiscono al confronto portando lo stato dell’arte delle più avanzate innovazioni tecnologiche.
Per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a eventi@forumpa.it  indicando il codice e il titolo del tavolo di lavoro, nome e cognome, funzione ed ente di appartenenza.

A seguire del tavolo, dalle 11:30 alle 13:00, si svolgerà l’evento pubblico “Data Driven Economy: dalla strategia europea alla nuova governance nazionale, durante il quale verranno condivise le “lezioni apprese e le raccomandazioni” emerse nel tavolo di lavoro.