Le persone che hanno partecipato

Alessandro Grosso

Alessandro Grosso

Laureato in Informatica presso l’Università di Messina nel 2005, acquisisce certificazione Oracle DBA OCP e certificazioni Cisco CCNA e WLAN. Inizia il percorso professionale presso software house CubeCurve dove sviluppa competenze come web developer PHP, ASP.Net e tecnologie java JSP. Seguono 5 anni di esperienza nella consulenza IT da freelance durante i quali si instaurano diversi rapporti di collaborazione con PMI locali. Il mondo della consulenza IT lo porta ad acquisire numerose competenze in svariati settori dell’IT quali applicativi gestionali, ERP, sistemi CMS, sviluppo Java web e standard, e assistenza tecnica HW.
Nel 2014 avvia un nuovo rapporto con la società Insirio s.p.a. presso la quale matura conoscenze come sviluppatore Java Enterprise su svariati progetti. Nel 2015 inizia l’esperienza presso la Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze nella figura di funzionario informatico, la quale, lo porta a seguire numerosi sviluppi per il Sistema NoiPA.

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La PA integrata e collaborativa: dall'esperienza del mobile alla mobilità delle esperienze

Palazzo dei Congressi | Roma, 24 Maggio, 2016 | 14:00

La relazione col cittadino/utente passa sempre più attraverso una relazione multi-canale,
immediata e interattiva. Come migliorare la produttività di dipendenti e personale amministrativo favorendone la comunicazione e collaborazione e capitalizzando al massimo su quella componente di intelligenza e innovazione ancora bloccata nelle procedure e nelle strutture operative?
 

Per confermare la propria partecipazione ad uno dei tavoli di lavoro, inviare una mail a
segreteriaconvegni@forumpa.it, indicando qualifica, ente di appartenenza e telefono, oltrechè il tavolo di lavoro scelto.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la Dott.ssa Rossella Osio allo 0668425238.