Le persone che hanno partecipato

Paolo Prinetto

Paolo Prinetto

Laureato con lode in Ingegneria Elettronica, è Professore ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell'Informazione del Politecnico di Torino, nei settori scientifico-disciplinari "Sistemi di Elaborazione delle Informazioni" e "Ingegneria industriale e dell’informazione", nonché Adjoint Professor presso la University of Illinois at Chicago.

Dal 1992 al 1993, è stato vice-direttore del Dipartimento di Automatica ed Informatica del Politecnico di Torino. Dal 1994 al 1999, è stato Presidente del Consiglio del Settore dell’Informazione (Corsi di Laurea in Ing. Elettronica, Informatica e delle Telecomunicazioni) del Politecnico di Torino. Dal 2006 al 2007, è stato Responsabile della gestione e della organizzazione dei corsi di Ingegneria erogati in modalità e-learning dalla Università Internazionale Telematica UniNettuno. Nello stesso periodo e presso la stessa Università, è stato responsabile delle attività di formazione professionale erogate, in ambito internazionale, sempre in modalità e-learning.

Responsabile di numerosi contratti di ricerca stipulati dal Dipartimento di Automatica ed Informatica del Politecnico di Torino. In particolare, è stato Project Leader dei seguenti progetti di ricerca: ATLAS: Automatic Translation into Sign Languages; TEST-DOC: Quality and Reliability of Complex Systems-on-Chip; COMMUTA: Mutant hardware/software components for dynamically reconfi-gurable distributed systems.

Autore o coautore di numerose pubblicazioni scientifiche, Nel 1997, ha ricevuto il CV Ramamoorthy best paper award alla conferenza ICTAI'97: the 9th IEEE International Conference on Tools with Artificial Intelligence, Newport Beach, CA (USA). 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a: