Le persone che hanno partecipato

Silvia Rossi

Silvia Rossi

Silvia Rossi è Architetto e Urbanista, collabora da anni con il CNR-IBIMET sui temi del microclima urbano. Ha collaborato con Alma Mater Studiorum Università di Bologna per la redazione di Piani Energetici Comunali, con la Regione Emilia Romagna in materia di prestazione e certificazione energetica degli edifici e dei comportamenti micro climatici degli spazi pubblici. Ha conseguito il Master internazionale in Economia, politiche ambientali e territoriali e sviluppo sostenibile, collaborando con l’UNGCCP (Nazioni Unite – Global Compact Cities Programme) in Brasile.

Attualmente collabora con il Comune di Ravenna – Servizio Ambiente ed Energia in merito al progetto europeo IEE – FIESTA, per la redazione di audit energetici gratuiti e gestione dello Sportello Energia del Comune di Ravenna.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Efficienza energetica e riduzione dei consumi: dati e informazioni per lo sviluppo sostenibile delle città

Bologna, 20 Ottobre, 2016 | 15:30

La raccolta continua delle informazioni e l’analisi dei dati energetici provenienti dai sistemi di illuminazione pubblica,  da scuole, ospedali ed uffici pubblici è l’elemento chiave per definire la priorità degli interventi di efficientamento e scegliere sistemi e tecnologie più idonei alla riduzione dei consumi.

In tale ambito le opportunità di investimento da parte degli enti locali sono numerose anche grazie alle risorse che la Commissione Europea ha stanziato per lo sviluppo sostenibile delle città nel nuovo ciclo di programmazione dei Fondi Strutturali 2014-2020.

Obiettivo della sessione è quella di confrontare le migliori esperienze a livello locale e le soluzioni aziendali che maggiormente offrono una gestione integrata dei problemi energetici delle città.

Si informa che solo le aziende partner possono accedere al workshop. Per maggiori informazioni scrivere a commerciale@forumpa.it  

 

IMPORTANTE: per accedere all'area congressuale ICity La, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE a questo link.