Le persone che hanno partecipato

Roberto Metelli

Roberto Metelli

Sono nato a Brescia il 13 agosto 1988.

Mi sono laureato nel Corso di Laurea Magistrale in Management presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Brescia.

Dal 2012 lavoro in Linea Com Srl, l’azienda del gruppo LGH che si occupa di Information Technology e Telecomunicazioni, declinate anche verso le Smart City.

In Linea Com mi sono occupato di consulenza applicativa e di progetti di informatizzazione del ciclo di raccolta e gestione dei rifiuti urbani.

Dal 2015 mi occupo di modelli e soluzioni per l’Internet delle Cose in chiave Smart City, concentrando le mie attività principalmente sui temi relativi alla governance e ai modelli di business lungo tutta la filiera di erogazione dei servizi Internet of Things.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

IOT alla base della PA 4.0

Bologna, 20 Ottobre, 2016 | 11:30

Ormai è chiaro che la quarta rivoluzione industriale sarà profondamente segnata dall'ingresso definitivo nel sistema produttivo di una rete di oggetti intelligenti. Il tutto reso “smart” dalla capacità di questa rete di oggetti di scambiarsi dati, informazioni e messaggi in modo autonomo, attivandosi e controllandosi a vicenda in modo indipendente. L’ambiente urbano diventa quindi il luogo di elezione della sperimentazione e messa in produzione di sistemi M2M.

Le pubbliche amministrazioni attraverso i servizi afferenti al trasporto locale, alla mobilità, all’energia, ai servizi di identità e di pagamento, possono sfruttare le potenzialità di questo filone di innovazione, per semplificare ed agevolare i rapporti con i cittadini e le imprese.

Si informa che solo le aziende partner possono accedere al workshop. Per maggiori informazioni scrivere a segreteriaconvegni@forumpa.it.

 

IMPORTANTE: per accedere all'area congressuale ICity Lab, ospitata all'interno di SAIE, oltre l'iscrizione ai singoli eventi, è necessario richiedere il biglietto di ingresso SAIE a questo link.