Le persone che hanno partecipato

Alice Farella

Alice Farella

Dopo un’esperienza formativa a Città del Messico, in cui si occupa di ricerche di mercato e marketing all'interno del dipartimento di studi qualitativi di un’importante azienda del settore, Alice Farella rientra in Italia e approda in Collistar – dove resterà per i 5 anni successivi – nel dipartimento internazionale. A supporto di funzioni di sales, marketing e comunicazione, sviluppa così una poliedricità professionale che riguarda tutte le leve del marketing mix e della comunicazione. A fine 2015 lascia Collistar per una nuova sfida professionale che la vede impegnata come  Chief Operating Officer in una start up digitale eccezionalmente innovativa, lanciata a settembre 2016, che coniuga due delle sue più grandi passioni: il web e la cosmesi. Arriva così SkinLabo, brand full-beauty Made in Italy i cui punti di forza sono tre: qualità premium, prezzo competitivo, distribuzione attraverso innovativi canali online. Proprio la scelta di un canale distributivo come l’e-commerce consente di offrire prodotti di qualità eccezionale in 170 Paesi al mondo.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Le app, i portali, i servizi di e-Health

Palazzo Lombardia | Milano, 10 Novembre, 2016 | 15:00

Con il supporto incondizionato di: IBM, Grifo Multimedia, MSD e ABBVIE
 

La centralità del tema relativo alla prevenzione e alla promozione della salute.

Il ruolo (e la responsabilità) dei portali informativi, dei social network e dei media generalisti.

La nuova frontiera della medicina narrativa.

Il mercato delle App e dei device per la promozione di stili di vita salutari e per il monitoraggio dell'attività fisica e dei parametri fisiologici.

L’informazione sui social media, gli algoritmi e l’intelligenza artificiale nelle conversazioni con medici e pazienti.

"Smartworking in reparto" per l'efficienza gestionale, la riduzione del rischio clinico e per una maggiore approrpriatezza della cura.