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L’accesso ai servizi sanitari: scenari di evoluzione

Palazzo Lombardia | Milano, 10 Novembre, 2016 | 10:30

Con il supporto incondizionato di  GPI e S.IN.CO.S. Applications

 

Come evolvono i servizi e le piattaforme per l’accesso e l’accoglienza dei cittadini/assistiti/pazienti?

Il nuovo modello di cura primaria, l’evoluzione del CUP e dei servizi di Patient Relationship Management, le centrali per l’emergenza e l’emergenza non urgenza, il Pronto Soccorso, i PDTA, l’accesso ai servizi per le dipendenze.

Un sistema disegnato «addosso» al paziente e alle sue esigenze, tenendo conto della sua storia clinica e dei suoi bisogni. Il futuro dell’accesso ai servizi sanitari passa anche attraverso la capacità di «predire» l’insorgere di criticità e riacutizzazioni, partendo dall’analisi dei dati del cittadino/assistito/paziente.

Patient relationship management: La Tecnologia come Leva per una Sanità «Orientata al Paziente» a supporto di Presa in Carico e Continuità Assistenziale

Palazzo Lombardia | Milano, 10 Novembre, 2016 | 17:00

Con il supporto incondizionato di Santer Reply

Le strutture sanitarie hanno la necessità di adeguare processi, strumenti e VISION al supporto di un modello di presa in carico, di gestione e di cura del «nuovo» paziente, più informato, maggiormente esigente, orientato a muoversi nelle strutture con i rating più alti per tipo di patologia e sempre più adepto alla tecnologia. Il paziente vuole essere preso per mano, dal primo contatto al follow up, durante tutto il continuum assistenziale, con un approccio sempre più personalizzato e proattivo: un vero e proprio processo di Fidelizzazione.  Assume perciò un valore sempre più importante la relazione con la famiglia, con il territorio, con il sociale, per un Patient Storytelling completo, al servizio di chi, in diagnostica, in acuzie, in riabilitazione, in assistenza se ne prende carico.

Reply è presente in questo processo di trasformazione digitale, mettendo a disposizione competenze e tecnologie, con soluzioni allo stato dell'arte che, come il Patient Relationship Management (PRM), sono fortemente orientate alla connessione tra enti, strutture, territorio, cittadini.