Le persone che hanno partecipato

Giuseppe Banfi

Giuseppe Banfi

Giuseppe Banfi, Vice President, Managing Director Biogen Italia. Si laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano. 

Conseguentemente lavora come Sales Representative e in seguito come Product Manager presso Recordati SpA.

Dopo l’esperienza in Recordati SpA, ricopre il ruolo di Product Manager presso Istituto De Angeli SpA e in seguito assume l’incarico di Licensing and New Business Development Manager e successivamente di Marketing Manager per l’area cardiovascolare e ospedaliera in Boehringer Ingelheim.

In seguito ricopre l’incarico di Direttore Marketing nella Specialist Business Unit di Sanofi-Synthelabo, per poi assumere il ruolo di Head of CNS Operative Unit in Sanofi-Aventis.

Dopo l’esperienza in Sanofi-Aventis, riceve l’incarico di Business Unit Manager presso Biogen Dompé Srl per poi ricoprire, dal gennaio 2011, l’incarico di General Manager della stessa.

Attualmente Giuseppe Banfi è Vice President e Amministratore Delegato di Biogen Italia Srl oltre ad essere responsabile delle operazioni nei paesi dell’Europa dell’Est in cui Biogen opera.  Dal febbraio 2015 è anche parte del Leadership Team europeo di Biogen.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

L’innovazione sul territorio: le Regioni a confronto

Palazzo Lombardia | Milano, 11 Novembre, 2016 | 10:00

Con il supporto incondizionato di  Microsoft

I territori come topos dell’innovazione in Sanità: le Regioni giocano un ruolo centrale in una partita decisiva: innovare è non solamente necessario, ma «obbligatorio» se si vuole salvaguardare l’universalità, l’equità e la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale.

Il tema della governance dell’innovazione in Sanità continua ad essere costantemente evocato, ma si fatica a giungere alla quadratura di un cerchio che rischia di trasformarsi in una spirale infinita.

Attraverso un confronto fra stakeholder, tentiamo di delineare un percorso virtuoso al cui punto d’arrivo c’è l’interruttore che accende l’innovazione.