Le persone che hanno partecipato

Andrea Marrucci

Andrea Marrucci

Vice direttore cittadiniditwitter.it ed esperto di comunicazione social e chat. Giornalista professionista dal settembre 2002. Dal 2002 al 2013 è stato responsabile delle pagine politiche di quotidiani a diffusione regionale e collaboratore di testate nazionali e di settore. Nel 2014 ha co-fondato cittadiniditwitter.it il primo quotidiano on line dedicato alla nuova comunicazione pubblica. Nel 2015 ha scritto il libro “WhatsApp in città? La nuova frontiera della comunicazione pubblica” (Marrucci-Di Costanzo. Indiscreto - Stefano Olivari Editore).
Comunicatore, esperto di social media e formatore per enti pubblici e aziende private, ha partecipato a convegni ed eventi dedicati allo sviluppo della nuova comunicazione per la Pubblica Amministrazione.

 

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Ha partecipato a:

WhatsApp, Telegram, Messenger, Snapchat: usare le chat per nuovi servizi al cittadino

Roma, 25 Maggio, 2017 | 13:00

La nuova comunicazione pubblica sta modificando il rapporto tra cittadini e istituzioni, sempre più diretto e sempre più in tempo reale. Anche per questo nell'ampio mondo della comunicazione pubblica si stanno facendo largo le chat di messaggistica, non dei veri e propri social network, ma sempre più utilizzate dai cittadini e nell'ultimo anno anche da enti e aziende pubbliche. Customer care, canali pubblici, one to one, braodcast. 

In questa Academy scopriremo, attraverso esempi concreti, le varie modalità di utilizzo delle chat per il servizio e la comunicazione pubblica.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PERCHE' E' STATO SUPERATO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI CONSENTITO DALLA SALA

Il ruolo delle chat per sviluppare la comunicazione della PA

On web, 5 Ottobre, 2017 | 12:00

Iscrivendoti al webinar ti sarà chiesto di accettare le condizioni generali di Privacy policy e i termini di contratto così come DESCRITTE A QUESTO LINK www.forumpa.it/policy-privacy-e-termini-contrattua...(copia e incolla il link su un'altra pagina web per non uscire dalla piattaforma webinar).

Con l’avvento dei social media siamo di fronte a un cambiamento epocale nel modo in cui le Pubbliche Amministrazioni comunicano e interagiscono con i cittadini. Si sta diffondendo e consolidando sempre di più la consapevolezza che i social network siano strumenti strategici per migliorare la relazione amministrazione-cittadino. Il webinar affronterà nel dettaglio i seguenti argomenti:

  • Instagram: immagini, video, storie per coinvolgere i cittadini; 
  • I contest per farsi conoscere e creare una community; 
  • Telegram, Whatsapp, Facebook Messenger: potenzialità e sviluppo in chat;
  • Snapchat, il canale dei giovanissimi;
  • Ricevere e rispondere ai messaggi, consigli per un uso corretto;
  • Esempi di buone pratiche italiane.

Il webinar fornirà alcune linee guida pratiche e operative per operare con la chat all’interno della Pubblica Amministrazione.

Il webinar, realizzato da FPA in collaborazione con l’Associazione PA Social, è rivolto al personale della PA impegnato nei settori della comunicazione e dell’informazione, ai comunicatori pubblici e agli operatori che collaborano con la PA, capo uffici stampa e social media manager.

PARTECIPARE

1. Registrarsi all'Academy A QUESTO LINK (il LINK si aprirà su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il webinar ha un prezzo speciale di Euro € 109,80 IVA inclusa (€ 90,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale, il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.

Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:

UNICREDIT
IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. AP024) e il nominativo del partecipante.

  • PayPal  

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sono previsti sconti per l'iscrizione di più partecipanti di una stessa azienda o ente. Per informazioni: academypremium@forumpa.it

Il webinar si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti.

Social media policy, privacy, dialogo: come gestire e organizzare l’interazione con il cittadino

Roma, 23 Maggio, 2018 | 11:00

Come dialogare con i cittadini sul web e sui social? Come unire la privacy con l'interazione sulle piattaforme social? Come fare un accordo sulle "regole" del rapporto tra PA e cittadini sui social? Privacy, social media policy, gestione del dialogo quotidiano: sono temi fondamentali e di dibattito quotidiano per chi si occupa di comunicazione, informazione, rapporto con il pubblico. Sono specifiche del lavoro di un ente o azienda pubblica che hanno ancora più rilevanza quando si parla di nuova comunicazione pubblica attraverso le piattaforme social. Come gestire e organizzare l'interazione con il cittadino? Come aprirsi al dialogo? Come offrire un servizio rapido ed efficace pur nelle procedure di un ente pubblico? 

Per ascoltare la registrazione integrale dell'evento cliccare QUI