Le persone che hanno partecipato

Elisabetta Belloni

Elisabetta Belloni

Elisabetta Belloni, laureata con lode in Amministrazioni e Politiche pubbliche presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano con tesi sull’informatizzazione della pubblica amministrazione locale e sulle ragioni del diverso grado di digitalizzazione dei flussi documentali in comuni di medie dimensioni, ha successivamente conseguito il diploma del master FGCAD, presso l’Università degli Studi di Macerata.
Ancor prima della laurea, ha sviluppato un forte interesse per i temi della semplificazione e della digitalizzazione dei flussi documentali come leva per la indispensabile reingegnerizzazione dei processi.
Dal 2011 è responsabile del Servizio Gestione documentale del Comune di Bergamo ed è impegnata nei progetti di digitalizzazione dei flussi dell'ente.

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Ha partecipato a:

Work Flow Management per la trasparenza

Roma, 23 Maggio, 2017 | 14:00

Nell’ambito del tema guida di questa edizione di FORUM PA, rispetto al ruolo che le amministrazioni pubbliche possono e debbono avere nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile, l’interlocuzione tra Cittadini e Amministrazioni, attraverso le tecnologie digitali, assume un ruolo strategico nel rafforzare e ricostruire un rapporto di fiducia che si basi sulla capacità della PA di accogliere domande e fornire risposte personalizzate in modo coerente con i tempi e le modalità che sono ormai sempre più diffuse nei nostri territori.


In tale contesto, proprio per avviare questo percorso, si inserisce il tavolo di lavoro “Work Flow Management per la trasparenza” che non è un convegno classico ma una riunione riservata tra pari ed esperti del settore focalizzata su alcuni aspetti di rilevanza strategica:
•Quali sono ad oggi i problemi e le criticità legate ad una corretta integrazione tra i flussi documentali interni ed esterni all'Ente pubblico per garantire la trasparenza dell’atto amministrativo?
•Il tracking del documento può rappresentare un elemento di accountability dell'Amministrazione nei confronti del cittadino?
•Come renderlo un processo strutturato e replicabile in tutte le aree funzionali dell'Ente?

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a segreteriaconvegni@forumpa.it indicando la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del workshop.

DOCUMENTI DIGITALI

Roma, 23 Febbraio, 2018 | 00:00

Il Cantiere Documenti digitali è il tavolo di lavoro promosso da FPA e dedicato ai temi della dematerializzazione, della gestione e dell’archiviazione dei documenti delle amministrazioni italiane. Dal 2018 il Cantiere si svolge in collaborazione con ANAI - Associazione Nazionale Archivistica Italiana.