Le persone che hanno partecipato

Daniela d'Angela

Daniela d'Angela

Daniela d’Angela, ingegnere biomedico con specializzazione in ingegneria clinica, è ricercatore e direttore dell’area ‘HTA, dispositivi medici e PDTA’ del C.R.E.A. Sanità dell’Università di Roma Tor Vergata. Nell’ambito di tale ruolo ha coordinato e realizzato diversi progetti, anche in collaborazione con enti pubblici e privati del settore, su tematiche di politiche sanitarie, equità del sistema sanitario, health technology assessment, valutazioni economiche di tecnologie sanitarie (farmaci, dispositivi medici, processi), valutazione di cost of illness e misura di performance dei SSR.

Autore di diverse pubblicazioni su riviste del settore, nazionali e internazionali, autore e curatore del Rapporto “Una misura di performance dei SSR” del C.R.E.A. Sanitò, giunto alla sua quarta edizione, e co-autore del Rapporto Sanità del C.R.E.A., giunto alla sua dodicesima edizione.

Docente in corsi di laurea e master post-universitari di economia e management sanitario dell’Università di Roma Tor Vergata.

Relatore in diversi convegni e corsi con interventi su tematiche di management sanitario e membro di diversi advisory board, in ambito nazionale e internazionale, su tematiche di impatto e valutazione di farmaci biosimilari, farmaci anti-epatite C, dispositivi medici, acquisti centralizzati in sanità.

Torna all'elenco completo