Le persone che hanno partecipato

Vieri Ceriani

Vieri Ceriani

E’ attualmente Consigliere per la politiche fiscali del Ministro dell'economia e delle finanze Piercarlo Padoan.

Dal 30 maggio 2016 ricopre il ruolo di Amministratore delegato della SOSE – Soluzioni per il sistema economico SpA.

Dal giugno 2013 al febbraio 2014 è stato Consigliere per le politiche fiscali del Ministro dell'economia e delle finanze Fabrizio Saccomanni (Governo Letta).

Da novembre 2011 a aprile 2013 è stato Sottosegretario di Stato presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze con delega in materia fiscale (Governo Monti).

Assunto dalla Banca d'Italia nel 1976, ha lavorato presso il Dipartimento di Ricerca economica, dove si è occupato di finanza pubblica. Dal 2004 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Capo del Servizio Rapporti fiscali, poi quello di Funzionario generale per le materie tributarie e per la qualità dei servizi resi all’utenza fino al maggio 2015.

Negli anni 1993-2001 ha svolto il ruolo di Consigliere economico per diversi Ministri delle Finanze.

Ha rappresentato l'Italia in comitati e gruppi di lavoro a livello nazionale e internazionale, in istituzioni pubbliche e private.

E' autore di diverse pubblicazioni su temi di finanza pubblica, in particolare su politica fiscale, federalismo fiscale e politica di bilancio.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

L'innovazione digitale del fisco

Roma, 25 Maggio, 2017 | 11:45

L’amministrazione fiscale continua nel suo percorso di innovazione digitale attraverso lo sforzo di tutte le sue componenti. Strumenti, esperienze e risultati ottenuti fino ad ora per semplificare e migliorare il rapporto con i contribuenti.

E' disponibile la registrazione video integrale del convegno

 

Tra i 17 Sustainable Development Goals - strettamente correlati l'uno con l'altro - il focus, in questo evento, sarà sull'obiettivo 1, "Sconfiggere la povertà", ma parleremo anche di "Ridurre le disuguaglianza", "Pace, giustizia e istituzioni solide" e "Partnership per gli obiettivi".