Le persone che hanno partecipato

Paolo Bevilacqua

Paolo Bevilacqua

Funzionario del Ministero dell’Economia e delle Finanze, collabora al settore normativa, analisi e studi nella Direzione della Giustizia Tributaria. Fin dal 2010 ha partecipato alla stesura dei principali atti di normazione primaria e secondaria relativi all’introduzione del contributo unificato e del processo telematico in ambito tributario.

Cura la specifica formazione dei professionisti dei diversi ordini del settore e del personale addetto alle Commissioni tributarie al fine di favorire l’utilizzo del processo tributario telematico, partecipando, in qualità di relatore, agli eventi organizzati su tutto il territorio nazionale.

Docente in diversi corsi riservati al personale delle Commissioni tributarie in materia di contributo unificato e autore del volume “Contributo unificato tributario” edito da Maggioli (2013).

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Processo tributario telematico

Roma, 24 Maggio, 2017 | 10:00

Durante il seminario, dopo una premessa di carattere generale sulle linee essenziali del processo tributario telematico, verranno descritte e utilizzate le modalità telematiche di deposito degli atti processuali, avvalendosi dell’applicativo informatico della Giustizia Tributaria, in ambiente reale. In tale sessione di lavoro saranno, altresì, delineate le principali questioni tecnico - giuridiche già affrontate dalla giurisprudenza tributaria. Segue tavola rotonda