Le persone che hanno partecipato

Giulio Lo Iacono

Giulio Lo Iacono

Ha seguito per molti anni i temi legati alla sostenibilità in Enel, occupandosi anche di comunicazione e di relazioni con gli stakeholder. A New York, presso il Global Compact dell'Onu, è stato manager per i network europei. In passato ha lavorato con la BNL, occupandosi di relazioni esterne, oltre a collaborare con la Rai e con diversi master universitari

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Presentazione del concorso: “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”

Roma, 23 Maggio, 2017 | 15:30

Con il concorso “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”, promosso dal Dipartimento Istruzione nell’ambito del Protocollo d’intesa MIUR-ASviS (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile) si è inteso promuovere la conoscenza diretta del documento ONU sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri. La consapevolezza della via regia dell’informazione, della formazione e della riflessione a scuola per la comprensione dell’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo economico, sociale e ambientale ha determinato la scelta istituzionale. Scelta vincente rappresentata dalla numerosissima partecipazione delle scuole di tutto il Paese.

Chiuderà l’incontro la presentazione di un’esperienza progettuale sull’Agenda 2030 da parte degli studenti dell’I.C. Amerigo Vespucci di Vibo Valentia.