Le persone che hanno partecipato

Angelo Turi

Angelo Turi

Laureato in Economia aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ha avviato lo Studio Turi attivo nell’ambito della consulenza fiscale e aziendale e nella gestione ordinaria e straordinaria di impresa, in particolare delle imprese immobiliari e di servizi, e della consulenza in operazioni immobiliari di sviluppo, di ristrutturazione e nell’ambito della istituzione e della gestione di fondi immobiliari.

Ha ricoperto e ricopre incarichi come membro del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di diverse società nazionali, anche quotate.

Nel 2015 è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Vincenzo Zucchi SpA, società quotata alla Borsa di Milano, per la quale si è personalmente occupato della negoziazione dell’accordo di ristrutturazione del debito ex Art. 182-bis l.f. e dell’ingresso del nuovo investiture.

Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo “Gens Aurea”, che opera nel campo dell’oro, gioielli e orology con i brands Orocash, Luxury Zone e Alfieri & St. John attraverso circa 350 punti vendita in Italia, Spagna, Portogallo e Svizzera.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Milano4You, nuovo modello di smart district a Segrate. Big data e servizi al cittadino fondamentali per dare nuovo impulso alla città del futuro possibile

Roma, 24 Maggio, 2017 | 15:00

Il primo vero progetto di smart city costruito da zero: dall’ispirazione alla realizzazione. Un complesso edilizio che sorgerà alle porte di Milano ponendo al centro il cittadino e fondato sulla combinazione armonica di 4 elementi: concept architettonico, energia sostenibile, digitale e componente social. L’obiettivo è creare da zero un modello immobiliare e abitativo, altamente innovativo, in cui la tecnologia aiuta a vivere meglio e a spendere meno. Spesso sentiamo parlare di smart city in maniera astratta, ma per fortuna ora si sta iniziando a comprendere che prima di pensare in grande bisogna studiare i dettagli iniziando a concepire il “district” al fine di verificare la sostenibilità economica e l’accettazione sociale di un’idea in modo da poter replicare il tutto in intere città.

Milano4You unisce le migliori innovazioni tecnologiche legate al vivere sostenibile, alla mobilità e all’ambiente, a soluzioni energetiche, digitali e architettoniche all’avanguardia. Ospiterà circa 90 mila metri quadri di superficie edificata (residenziale privato, ville e social housing, aree commerciali, una residenza anziani e un centro culturale), oltre a un ampio parco di 80mila mq. L’intera area occupa una superficie di 300 mila mq. 

 

Per ascoltare la registrazione completa del convegno clicca QUI