Le persone che hanno partecipato

Giovanni Tarquini

Giovanni Tarquini

Responsabile della Funzione “Governo del Programma Digitale”

Nato a Roma nel 1963, laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza” con specializzazione in comunicazioni di massa.

Il suo percorso lavorativo inizia nel 1982 presso l’allora Ministero delle Poste e Telecomunicazioni.  Sei anni più tardi entra in Sogei e nel 1990 inserito nella Direzione de Personale.

Nel 1998 viene assunto in Lottomatica dove acquisisce ruoli di sempre maggiore responsabilità nella Direzione Risorse Umane, inizialmente occupandosi di recruiting e sviluppo per poi specializzarsi in Organizzazione, Gestione e Relazioni Industriali.  

Nel 2005 torna in Sogei e gli vengono affidate, tra le altre, responsabilità nelle aree Relazioni internazionali e Knowledge Transfert, Business Management.

Sposato con tre figli, nel tempo libero ama dedicarsi ad attività no profit in ambito culturale e letterario.

Ama la lettura e la sua grande passione è la musica.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Verso il Digital Workplace: l’innovazione digitale e nuove opportunità per aziende e lavoratori.

Roma, 25 Maggio, 2017 | 10:00

Il Digital Workplace è uno dei programmi che compongono il processo di innovazione promosso con la Strategia Digitale messa in campo da Sogei. Rappresenta un modello a cui tendere che integra tra loro contesti di lavoro virtuali attraverso i quali è possibile lavorare in modo sicuro ed efficiente con semplicità e immediatezza, anche in mobilità.

La produttività sta passando dalla dimensione individuale a quella collaborativa, dando il via ad una vera e propria rivoluzione culturale che coinvolge persone, aziende e Pubblica Amministrazione, e che ha nei sistemi di Social Enterprise, nei dispositivi mobili, nelle app, nella condivisione delle conoscenze e nell’intelligenza collettiva la sua spinta propulsiva.

Si tratta di una evoluzione culturale e organizzativa prima che tecnologica, con un focus particolare sulla responsabilità sociale, capace di creare nuovi modelli di gestione delle persone, delle informazioni e un diverso approccio al quotidiano lavorativo.

Ma quali sono i passi propedeutici alla realizzazione di un Digital Workplace agile e sicuro?

Quali le opportunità offerte dall’introduzione di un Social Enterprise in una realtà aziendale che va verso questo modello? Che ruolo ha il nuovo Humanistic Digital Management?

Queste la finalità del seminario, momento di confronto e approfondimento su tali temi.