Le persone che hanno partecipato

Gionata Castaldi

Gionata Castaldi

Laureato in Economics all’Università di Roma “Tor Vergata”, è dottorando presso la stessa Università in Economia Ambientale. I suoi interessi di ricerca vertono sull’applicazione di esperimenti sul campo relativo all’ambito ambientale, con particolare attenzione alla riduzione dei rifiuti. Ha svolto attività di ricerca anche per la Grand Ecole de Management a Parigi e all’Università di Roma “La Sapienza”. Ha lavorato per un anno nella direzione di Ricerca e Sviluppo (ex Centro Studi) della Consip S.P.A.

Lavora presso l’unità di Economia Ambientale - AT Sogesid - da Gennaio 2016 dove si è occupato principalmente della stesura del Catalogo dei Sussidi Ambientali. E’ parte della delegazione italiana al Working Party on Integrating Environmental and Economic Policies (WPIEEP) e al Joint Meeting of Tax and Environment Experts (JMTEE).

 

 

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Il primo Catalogo dei sussidi ambientalmente favorevoli e dannosi

Roma, 24 Maggio, 2017 | 14:30

Il primo “Catalogo dei Sussidi Ambientalmente Dannosi e Favorevoli” fornisce una panoramica della situazione italiana sul tema dei sussidi con impatti ambientali rilevanti attraverso la rassegna di oltre 130 misure per un valore stimato di circa € 40 miliardi. I settori in cui sono stati suddivisi i sussidi sono Agricoltura, Energia, Trasporti, IVA ed Altro. Ciascuna misura è stata valutata a seconda del diverso impatto ambientale in “Favorevole”, “Dannoso” o “Incerto”.