Le persone che hanno partecipato

Nehludoff Albano

Nehludoff Albano

Incaricato dalla Giunta Regionale quale componente e quale segretaria tecnica del Tavolo per la Sanità Elettronica (TSE) di Puglia;

Incaricato dalla Giunta Regionale di Puglia quale Responsabile Interno di Progetto del Sistema Informativo Sanitario Regionale (SISR) e del Nuovo Sistema Informativo Sanitario Regionale (Edotto);

Referente regionale e componente dei Gruppi di Lavoro del Nuovo Sistema Informativo Sanitario (NSIS) del Ministero della Salute;

Responsabile Interno di Progetto del Sistema e-Cup Puglia;

Responsabile Interno di Progetto del Nuovo Sistema Informativo Aziendale (N-SIA) dell’ASL TA;

Componente del Comitato Tecnico Scientifico dell’Osservatorio Epidemiologico Regionale di Puglia;

Incaricato dalla Giunta Regionale di Puglia quale Responsabile dei seguenti Progetti regionali di Sanità Elettronica: Edotto, e-CUP, N-118, SESIT, SIST, SIPREV, GIAVA, SIDSM, Arianna-Screening, Anatomia Patologica)

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La business intelligence nella Pubblica Amministrazione

Roma, 24 Maggio, 2017 | 14:00

Nell’ambito del tema guida di questa edizione di FORUM PA, l'integrazione di tutte le informazioni afferenti l'amministrazione pubbliche assume primaria importanza.
Usare modelli di business analytics per migliorare le performance e agire proattivamente sui mercati significa costruire una «casa» fatta di infrastruttura, componenti software, metodologie e formazione. Grazie all’applicazione della BI è possibile analizzare masse enormi di dati per interpretare i comportamenti dei cittadini e per conoscere meglio i loro bisogni. Gli impieghi potenziali della BI sono molteplici e spaziano dall’ambito fiscale, al sistema dei trasporti e alla Sanità: analisi di bilancio, pianificazione e programmazione del lavoro, pianificazione e controllo strategico, controllo di gestione, controllo di performance e valutazione degli obiettivi, individuazione degli evasori fiscali.

In tale contesto, proprio per avviare questo percorso, si inserisce il tavolo di lavoro “La business intelligence nella Pubblica Amministrazione” che non è un convegno classico ma una riunione riservata tra pari ed esperti del settore focalizzata su alcuni aspetti di rilevanza strategica:
Quali sono ad oggi i problemi e le criticità legate all'integrazione dei dati interni ed esterni dell'Ente?
Quali le opportunità di risparmio dell'Ente attraverso la business intelligence?
Come creare processi gestionali strutturati e replicabili in tutte le aree funzionali dell'Ente?

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a segreteriaconvegni@forumpa.it indicando la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del workshop.

Tecnologie e strumenti per servizi di qualità al cittadino

Roma, 22 Maggio, 2018 | 15:00

Secondo i più autorevoli studi di settore, lo scarso utilizzo dei servizi online della PA da parte dei cittadini è da addebitare principalmente all’inadeguata usabilità dei servizi, alla poca chiarezza percepita dall’utente, all’eccessiva rigidità delle soluzioni adottate e alla scarsa mobile friendliness dei portali della PA italiana. Molte sono state le azioni messe in campo da AgID e Team Digitale per la definizione di regole comuni per la progettazione di interfacce, servizi e contenuti. Spetta ora alle amministrazioni e ai player del mercato implementare soluzioni e strumenti di elevata qualità, per abilitare una nuova comunicazione tra cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni.

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a info@forumpa.it indicando il nome, la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del tavolo a cui si vuole partecipare