Le persone che hanno partecipato

Natascia Blumetti

Natascia Blumetti

Esperto di comunicazione. Inizia a occuparsi di programmazione comunitaria alla fine del ciclo 1994-1999, in un progetto sul Fondo sociale europeo per il Ministero del Lavoro. Contribuisce a diverse campagne di comunicazione integrata su Fondi, Programmi e progetti cofinanziati per conto di Amministrazioni ed enti pubblici (Europalavoro, Circumlavorando, QCS Ob. 1, tra le altre).

Dal 2012 all’Agenzia per la Coesione Territoriale come esperto di comunicazione per l’Autorità di Gestione del PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013 (Fondo europeo di sviluppo regionale) e ora dell’Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 (Fondo sociale europeo - Fondo europeo di sviluppo regionale).

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La comunicazione delle politiche di coesione: dai social al cittadino. Una road map contro l’euroscetticismo

Roma, 25 Maggio, 2017 | 09:15

Il seminario intende declinare una tipologia innovativa di comunicazione delle politiche di sviluppo, rivolta non soltanto alle PA, agli addetti ai lavori o ai beneficiari, ma a tutti i cittadini.

L’azione dell’Agenzia, e di tutte le strutture centrali e regionali deputate alla gestione dei Fondi Strutturali e delle politiche cofinanziate, pone al centro, in questo modo, il cittadino, in un’ottica di servizio e accountability.

Uno degli strumenti di comunicazione che saranno oggetto del dibattito è rappresentato dai social network, nel quadro di una attività che punti alla qualità delle interazioni e non soltanto alla rilevanza del numero.

Il programma prevede una narrazione attraverso buone pratiche di comunicazione realizzate da amministrazioni centrali e regionali con il tentativo di delineare una nuova modalità di relazione con il cittadino.