Le persone che hanno partecipato

Federica degli Ivanissevich
Public Relations & Communications Manager di Insiel S.p.A., azienda ICT in-house della Regione Friuli Venezia Giulia. Dopo un’esperienza decennale nel campo della programmazione, si dedica alla Formazione e alla Comunicazione integrata.
Ha conseguito la laurea in Relazioni Pubbliche e ha frequentato il percorso universitario dal titolo ‘Donne Politica ed Istituzioni’ promosso dalla Commissione per le Pari Opportunità, che l’ha guidata verso un impegno costante sulla parità di genere.
Per professione valorizza e comunica i progetti della PA pensati per i cittadini e le cittadine in ambito amministrativo, sociale e sanitario. L’allestimento, l’exhibit design, il ghostwriting e più in generale lo storytelling, sono le sue grandi passioni.
Nel tempo libero il volontariato la porta verso il servizio nell’organizzazione di eventi sportivi di wheelchair rugby e verso l’insegnamento dei temi della comunicazione e della relazione, con particolare attenzione al mondo della dislessia.
La sua frase preferita: “Fare buoni progetti è facile, basta cogliere l’esigenza. Saper ascoltare l’esigenza con cuore e mente aperti, anche oltre il non dichiarato, è veramente sfidante, impegnativo e gratificante”