Le persone che hanno partecipato

Domenico Giordano

Domenico Giordano

Domenico Giordano, laureato in matematica nel 1999 presso Università "Luigi Vanvitelli" di Caserta, specializzato nell'insegnamento della matematica e della fisica nell'anno accademico 2000-2001 presso l'Università della Basilicata, facoltà di matematica con sede a Potenza.
Dal 2001 sono un docente di scuole superiori, di ruolo dal 2012 presso l'Istituto di Istruzione Superiore "San Benedetto" di Latina.
Per più volte ho ricoperto ruoli nella scuola di appartenenza: progettista, funzione strumentale, collaboratore del Dirigente Scolastico, nonché vari collaborazioni con altre istituzioni scolastiche.
Dall'anno scolastico 2015/2016 sono un docente comandato al Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca presso la DGEFID, ufficio VI per l'innovazione digitale.
Formatore per Casio dal 2010 per l'utilizzo di calcolatrici grafiche con sistemi di calcolo avanzato ed utilizzo di centraline specifiche per esperimenti di fisica.
Docente esperto e formatore nell'utilizzo delle nuove tecnologie didattiche per l'insegnamento

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Illustrazione dei progetti delle scuole e delle buone pratiche nell’ambito del concorso #ilmioPNSD

Roma, 24 Maggio, 2017 | 12:30

Il 27 ottobre 2015 viene adottato con Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD). Dopo un anno di lavoro e di azioni dedicate, viene promossa la “Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale” svoltasi a Caserta dal 25 al 30 novembre 2016.
Le scuole sono state invitate a celebrare il primo anno di attuazione, documentando iniziative ed eventi dedicati al PNSD. Attraverso la produzione di un videoclip le stesse istituzioni scolastiche potevano così partecipare al Concorso #ilmioPNSD.
Il concorso ha fatto emergere pratiche innovative nella didattica che le 473 scuole partecipanti hanno realizzato concretamente nell’a.s. 2016/17, attuando tematiche del PNSD (robotica, coding, ecc.).
Al Forum PA la presentazione delle esperienze premiate a cura della DGEFID (Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale).