Le persone che hanno partecipato

Zoe Romano

Zoe Romano

Laureata in filosofia e appassionata di tecnologia ho co-fondato il progetto open-source di moda collaborativa europea Openwear attivo dal 2009 al 2012. Ho partecipato alla creazione di iniziative di attivismo sociale come San Precario e il suo anagramma Serpica Naro, la stilista immaginaria accettata nel calendario ufficiale della settimana della moda.

Nel 2011 ho fondato Wefab, per la diffusione di eventi e iniziative intorno all’Open Design e alla Digital Fabrication a Milano. Ho scritto per CheFuturoDigicult e Doppiozero. Dal febbraio 2013 al 2017 mi sono unita al team di Arduino per occuparmi di digital strategy e tecnologie indossabili.  Nel 2014 ha fondato WeMake con Costantino Bongiorno.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Nuova manifattura, moda tech e sostenibile

Milano, 25 Ottobre, 2017 | 15:30

Tra le nuove applicazioni della manifattura digitale, nascono esperienze che proiettano al futuro dell’artigianato. Le prime sperimentazioni italiane in campo fioriscono a Milano, Capitale della moda per eccellenza nel panorama internazionale. Quanto è sostenibile la moda tech? Che conseguenze avrà nella concezione della moda futura?

Questo incontro prevede il confronto attivo tra amministrazioni pubbliche, realtà locali e portatori di interesse tutti, su un tema  di rilevanza generale per il futuro delle politiche pubbliche.