Le persone che hanno partecipato

Emilia Blanchetti

Emilia Blanchetti

Inizia la sua attività professionale nel 1984 in ACI, Automobile Club Italiano, come project manager del servizio di soccorso sanitario con eliambulanze. Nel 1991 è in PRES (Gruppo Siemens) come direttore della comunicazione. Nel 1998 entra in PDC, agenzia di comunicazione di cui diventa consigliere di amministrazione e responsabile dei servizi editoriali. Dal 1998 al 2001 è direttore responsabile della testata “e-gov” del Gruppo Maggioli. Nel 2002 è cofondatrice di Allea. Si occupa di comunicazione pubblica e istituzionale, consensus building e industry advocacy da oltre vent’anni.

Ha collaborato alla realizzazione di grandi eventi pubblici, riviste, progetti editoriali online a livello nazionale e internazionale.

È vice presidente di Aris e coordinatrice scientifica del Festival dell’Energia.

Collabora come docente alla realizzazione di percorsi formativi sulle tematiche legate alla comunicazione e alla gestione del consenso (Ied, Università Bocconi, Università di Pisa). È socio Ferpi, Federazione Relazione Pubbliche Italiana. È una scrittrice, il suo romanzo “Tramonti d’Occidente” è pubblicato dall’Editore Autodafé.

Torna all'elenco completo