Le persone che hanno partecipato

Massimo Locatelli

Massimo Locatelli

Massimo Locatelli è responsabile del Servizio Edifici e monumenti presso la Direzione Lavori Pubblici del Comune di Bergamo. Si è laureato nel 1998 in Architettura, indirizzo urbanistico, al Politecnico di Milano, discutendo una tesi che analizza il rapporto sinergico tra piano e progetto nei processi di trasformazione urbana. Ha proseguito la sua formazione nel 2005 con il corso di perfezionamento universitario in Disegni organizzativi, sviluppo delle risorse umane e performance negli enti locali, presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Lavora per il Comune di Bergamo dal 2002 ed ha maturato esperienza nei settori della pianificazione territoriale e della progettazione architettonica a scopo sociale, sviluppando progetti e programmi che intersecano le forme e gli strumenti della partnership pubblico-privata.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Rigenerare le città: prospettive nazionali

Milano, 25 Ottobre, 2017 | 09:30

In risposta a decenni di abbandono dei centri urbani, gli ultimi atteggiamenti delle comunità nazionali, europee e internazionali sembrano canalizzare l’intercettazione dei bisogni locali verso una soluzione partecipata dell’utilizzo dei territori. Questo ha influito sensibilmente l’attività dell’Unione Europea e del Governo italiano, che a giugno dell'anno scorso ha emanato un “Bando per la presentazione di progetti per la predisposizione del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia”. Gli spazi vuoti tornano a vivere, rielaborati guardando i metabolismi urbani, i flussi di persone, risorse e capitali sociali e finanziari che impattano sulla città. PMI e cittadini ringraziano. 

 

Per ascoltare la registrazione completa  dell'evento cliccare QUI