Le persone che hanno partecipato

Paola Ciriaco

Paola Ciriaco

Funzionario P.O. Urbanistica e Opere Pubbliche, Ufficio Speciale Ricostruzione Area Ancona-Macerata.

Ingegnere Civile, laureata nel 2000 presso l’Università deli Studi di Ancona (oggi Università Politecnica delle Marche), lavora presso la Pubblica Amministrazione dal 2001 nel settore dei Lavori Pubblici.

Dal dicembre 2016 è in servizio presso l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche e si occupa delle attività connesse alla ricostruzione pubblica prevista dal D.L. 189/2016 “Interventi Urgenti in favore delle popolazioni e dei territori interessati dagli eventi sismici del 2016”, con riferimento anche al patrimonio culturale pubblico o ad uso pubblico.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La rete regionale della governance locale digitale

Ancona, 20 Aprile, 2018 | 11:00

Riforma degli enti locali, facilitazione dei rapporti inter-istituzionali, rafforzamento e modernizzazione della capacità amministrativa e, in particolare, un nuovo modello socio economico per la ricostruzione post sisma. Questi i temi che verranno affrontati nel corso di questo incontro, con focus sulle funzioni associate e gli ambiti ottimali della governance locale e sulla governance multilivello nella gestione della ricostruzione a disposizione degli amministratori degli Enti della Regione Marche, nonché dei professionisti abilitati, mediante i sistemi Supporto Sisma, Sinottico Globale e CohesionWorkPA. Quest'ultimo consente di effettuare in modalità completamente digitale la presentazione di istanze, dall’autenticazione, compilazione, generazione modulo, fino alle operazioni di trasmissione al sistema di protocollo informatico regionale. Verranno descritti progetti che sperimentano nuove soluzioni tecnologiche open, interoperabili e cloud-based, insieme a nuovi modelli organizzativi sostenibili nel tempo per le Pubbliche Amministrazioni, per innovare l’erogazione dei servizi pubblici digitali a cittadini, imprese e altre PA.