Le persone che hanno partecipato

Antonio Antetomaso

Antonio Antetomaso

Responsabile della divisione “Technical Project Management and design” del Poligrafico, cura la gestione di progetti connessi alla realizzazione di piattaforme IT, con particolare riferimento ai documenti di sicurezza elettronici, alle banche dati giuridiche e al semantic web in ambito giuridico. E’ attualmente il Project manager del progetto “Carta d’identità elettronica” per il Poligrafico.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

LexDatafication

Roma, 22 Maggio, 2018 | 09:30

Il convegno sarà l'occasione per presentare la nuova iniziativa LexDatafication.

LexDatafication è un progetto che il Team Digitale sta realizzando insieme al Poligrafico dello Stato che mira a valorizzare il patrimonio informativo testuale dello Stato per migliorare l'accesso alle informazioni da parte dei cittadini.

L'obiettivo è facilitare la ricerca di informazioni su basi dati testuali gestite dalla pubblica amministrazione, con duplice ambito di intervento. Per quanto riguarda "Normattiva", con lo scopo di migliorarne l’usabilità, adottare standard internazionali per gestione contenuto normativo, migliorare le capacità di ricerca, sviluppare servizi aggiuntivi a valore aggiunto. in secondo luogo con la realizzazione di un prodotto di "Question & Answering" rivolto al cittadino medio, che trova risposte a domande del cittadino tra norme e altre basi testuali come FAQ gestite dalle PA.

Per ascoltare la registrazione integrale dell'evento cliccare QUI

Carta di Identità Elettronica: scenari di integrazione nei servizi online

Roma, 16 Maggio, 2019 | 10:00

Gratuito e previsto dal Codice dell'Amministrazione Digitale, "Entra con CIE" è il nuovo schema di identificazione basato sulla Carta di Identità Elettronica con cui consentire l’autenticazione ai servizi online e attualmente in corso di notifica in Europa ai sensi del Regolamento eIDAS.

I partecipanti, a seguito della sessione, avranno le informazioni necessarie per integrare agevolmente lo schema di autenticazione con CIE all’interno dei loro servizi.

 

CLICCA QUI PER RIVEDERE L'ACADEMY