Le persone che hanno partecipato

Alessandro Porro

Alessandro Porro

Alessandro Porro, medico chirurgo, diplomato in Archivistica, paleo-grafia e diplomatica, dottore di ricerca in Storia della Metodologia medica (Storia della Medicina), professore associato di Storia della medicina nell’Università degli Studi di Milano, collabora con la Scuo-la Grande di San Marco di Venezia per le attività di conservazione e valorizzazione del patrimonio storico medico. È autore di oltre 500 pubblicazioni scientifiche storico mediche.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La biblioteca monumentale e le raccolte museali di storia della medicina della Scuola Grande di San Marco

Roma, 24 Maggio, 2018 | 13:45

In occasione del 580' anniversario della sua costituzione (1438-2018) si presenta la Scuola Grande di San Marco di Venezia.

I partecipanti riceveranno un biglietto omaggio per visitare i tre Musei veneziani della Scuola Grande di San Marco e la Mostra sul V' centenario di Tintoretto e potranno acquistare ad un prezzo ridotto l'edizione Panini di Mirabili Visioni sulla Scuola Grande di San Marco.

Accesso alla Biblioteca di Storia della medicina della Scuola Grande di San Marco di Venezia: patrimonio culturale italiano di eccezionale valore

Roma, 16 Maggio, 2019 | 13:45

La consultazione degli oltre 15.000 libri antichi e moderni, cioè dal XVI al XIX secolo, di storia della medicina della Biblioteca monumentale della Scuola Grande di San Marco di Venezia è organizzata con tre modalità: l'accesso ordinario nei quattro giorni di apertura settimanale; la fruizione online possibile per i libri del '500/'600; la visita guidata da un esperto della Scuola in ogni sabato di fine mese, che raggiunge anche la sede più riservata del Polo Culturale e Museale.

Questa offerta culturale così articolata è funzionale ad un tipo di utenti differenziato.

I partecipanti al convegno riceveranno un biglietto omaggio per visitare i tre Musei veneziani della Scuola Grande di San Marco e la Mostra "Il Cenacolo vinciano visto da vicino. L'iconografia di Napoleone"