Le persone che hanno partecipato

Danilo Toninelli

Danilo Toninelli

Danilo Toninelli - Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Brescia, a partire dal 1999 è Ufficiale di Complemento dell'Arma dei Carabinieri, ma abbandona tale ruolo nel 2001. Successivamente viene assunto come impiegato in una compagnia assicurativa. Fonda il gruppo cremasco del Movimento Cinque Stelle, diventa deputato della XVII legislatura. Nel 2013 è vicepresidente della I Commissione della Camera dei Deputati, quella per gli Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni.

Nel 2014 fa parte della delegazione del suo partito che incontra Matteo Renzi, Presidente del Consiglio, per illustrargli le caratteristiche e il funzionamento della sua proposta di legge elettorale, denominata Democratellum. Nel marzo del 2018, in occasione delle elezioni politiche, viene candidato in Lombardia al Senato come capolista in quota proporzionale del collegio plurinominale Lombardia 1 e nel collegio uninominale di Cremona per il Movimento Cinque Stelle.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

La stagione contrattuale della Dirigenza Pubblica: stato dell’arte

Roma, 24 Maggio, 2018 | 15:00

Le innovazioni e i problemi risolti dai nuovi contratti già sottoscritti e dagli atti di indirizzo, gli istituti del rapporto di lavoro, delle relazioni sindacali e quelli retributivi. Ma – soprattutto – una serie di proposte per creare un rapporto virtuoso tra Politica e Dirigenza, nel segno della collaborazione, nella distinzione dei ruoli, ma comunque all’interno della medesima “comunità di scopo” che è la Pubblica amministrazione.