Le persone che hanno partecipato

Antonio Lisi

Antonio Lisi

Antonio Lisi è Senior Account Executive per il Public Sector di Dell EMC Italia, con la responsabilità di accompagnare alcuni tra i più importanti clienti della Pubblica Amministrazione verso il proprio percorso di trasformazione digitale. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore ICT, Lisi ha sviluppato riconosciute capacità e di vendita e manageriali, oltre a una approfondita conoscenza del mondo Government, seguendo importanti clienti quali Vaticano, Roma Capitale, Leonardo, diverse Regioni ed organizzazioni sanitarie, Tim ed Enel. In EMC (ora Dell EMC) dal 2006, Lisi ha sempre seguito progetti legati alla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, distinguendosi per il raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di crescita della percezione della società e di fatturato nel Public Sector. In precedenza, Lisi è stato diversi anni nel Gruppo Kataweb/L’Espresso - ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità –, nel Gruppo Etnoteam e in Ancitel.

Torna all'elenco completo

Ha partecipato a:

Tecnologie e strumenti per servizi di qualità al cittadino

Roma, 22 Maggio, 2018 | 15:00

Secondo i più autorevoli studi di settore, lo scarso utilizzo dei servizi online della PA da parte dei cittadini è da addebitare principalmente all’inadeguata usabilità dei servizi, alla poca chiarezza percepita dall’utente, all’eccessiva rigidità delle soluzioni adottate e alla scarsa mobile friendliness dei portali della PA italiana. Molte sono state le azioni messe in campo da AgID e Team Digitale per la definizione di regole comuni per la progettazione di interfacce, servizi e contenuti. Spetta ora alle amministrazioni e ai player del mercato implementare soluzioni e strumenti di elevata qualità, per abilitare una nuova comunicazione tra cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni.

L'evento è riservato, per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a info@forumpa.it indicando il nome, la funzione, l'ente di appartenenza e il titolo del tavolo a cui si vuole partecipare